Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come collegare un connettore a 5 vie piane Trailer

Come collegare un connettore a 5 vie piane Trailer

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Denis Prevot

Visto
2

La maggior parte dei piccoli rimorchi sono cablati a spina in una presa elettrica rimorchio quattro fili (o “four-way”) su un’automobile. Tuttavia, alcuni piccoli rimorchi possono avere freni rimorchio installati. Questi rimorchi richiedono normalmente un ricettacolo di rimorchio di cinque vie. Dato che molte automobili mancano il cablaggio necessario per legalmente trainare un rimorchio, è spesso necessario installare uno toccando i cavi di segnale elettrico nella parte posteriore dell’automobile.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Automobile con sistema di frenatura del rimorchio elettronici installati
  • Cablaggio cavi automotive-lato piatto cinque vie
  • Pinze elettriche
  • Cacciavite
  • Connettori impiombare terminali a crimpare
  1. Allentare e rimuovere le viti di fissaggio tenendo la lampada di coda automobilistica lenti in luogo. Estrarre l’alloggiamento della lente su ogni lato dell’automobile verso di voi per esporre i fili della lampada di coda. Ogni filo di segnale di coda lampada sarà etichettato (sia alla base dell’alloggiamento della lampada della coda, o con adesivi bandiere sui fili) per quanto riguarda la sua funzione.
  2. Scivolare un connettore di giunzione sul filo del segnale di girata destra così che il filo si siede dentro lo spacco del connettore. Posizionare l’estremità del filo verde del fascio di cinque vie nel foro nel lato stretto del connettore giuntura e crimpare la parte metallica del connettore per la coppia di fili. Chiudere la linguetta di plastica per coprire il giunto elettrico.
  3. Scivolare un giuntura terminale connettore sopra il filo della lampada destra marcatore. Posizionare l’estremità del filo marrone da fascio nel foro terminale. Crimpare il connettore per la coppia di fili e chiudere lo sportello.
  4. Scivolare un connettore di giunzione sul filo del segnale di girata di sinistra. Posizionare l’estremità del filo giallo dal fascio nel foro terminale. Crimpare il connettore per la coppia di fili e chiudere lo sportello.
  5. Scivolare un connettore di giunzione sopra il filo di terra sul lato sinistro. Posizionare l’estremità del filo bianco dal fascio nel foro terminale. Crimpare il connettore per la coppia di fili e chiudere lo sportello.
  6. Scivolare un connettore di giunzione sopra il filo di uscita del freno rimorchio. Posizionare l’estremità del filo blu dal cablaggio di cavi nel foro terminale. Crimpare il connettore per la coppia di fili e chiudere lo sportello. Sostituire i telai di lente faro posteriore e reinstallare e stringere il lente telaio mantenendo le viti.