Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Come collegare un collettore di Grand Voyager 1996 Plymouth

Come collegare un collettore di Grand Voyager 1996 Plymouth

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Jeannine Blanchard

Visto
9

Se sei l’installazione e collegamento di un nuovo collettore di scarico al tuo motore di 2,4 litri di Plymouth Grand Voyager 1996, quindi gran parte del processo dovrebbe essere abbastanza facile se avete tolto il vecchio collettore correttamente. Se si tenta il processo di rimozione, utilizzare nastro adesivo e un marcatore per denotare dove ogni sensore, cavo elettrico, tubo flessibile, tubo o altre parti collegano al collettore ed intorno ad esso. È importante notare che questa riparazione deve essere eseguita solo da quelli con un’ampia conoscenza ed esperienza con meccanica automobilistica.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Solvente automobilistico
  • Panno
  • Set chiave a bussola
  • Chiave dinamometrica
  1. Sollevare il veicolo utilizzando un piano jack e posizionarlo su cavalletti. Devi sostenere i quattro angoli della Grand Voyager per completare la sostituzione del collettore. Scollegare il cavo dal terminale negativo della batteria.
  2. Utilizzare un panno e automobilistico solvente per pulire le parti delle superfici collettore. Se il collettore è incrinato, esso dovrà essere sostituito con uno nuovo. Se si sta sostituendo una guarnizione più anziana da un collettore usato, usare un raschietto di plastica per rimuovere tutti i blocchi dalla guarnizione più anziana. Applicare una nuova guarnizione per il collettore, ma non usare guarnizione in silicone sigillante.
  3. Utilizzare una chiave dinamometrica per reinstallare il collettore alla testa del cilindro, le otto viti di fissaggio collettore a 20 piedi-libbre di serraggio. Iniziare con il bullone di montaggio più vicino al centro del collettore e il tuo lavoro verso l’esterno in entrambe le direzioni verso i bordi esterni del collettore. È importante utilizzare l’ordine di cui sopra per le viti di montaggio per impedire perdite di scarico.
  4. Ricollegare il collegamento elettrico del sensore di ossigeno. È utile avere il sensore e il collegamento elettrico marcato con pezzi di nastro e un marcatore durante il processo di rimozione collettore.
  5. Utilizzare una chiave dinamometrica per ricollegare il tubo di scarico al collettore al flex-giunto, serrando i bulloni di montaggio a 20 piedi-libbre.
  6. Ricollegare il cavo negativo della batteria auto e girare il motore, che permette al minimo. Controllare la parte superiore del motore e sotto il veicolo per perdite.

Avvertenze & consigli

Il processo di rimozione e installazione del motore di 3,4 litri è leggermente diverso rispetto al modello 2.4 litri.