Casa » Autos » Auto - audio e video » Come collegare un amplificatore auto

Come collegare un amplificatore auto

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Brigitte Baron

Visto
18

Per cablare un amplificatore auto a un auto stereo, la radio dovrebbe avere due prese RCA per uscita audio. In caso contrario, sarà necessario acquistare una radio con i due jack RCA. Quando si installa un amplificatore da solo assicurarsi che ha un crossover costruito in modo che il livello per tutti i diffusori può essere regolato separatamente. Regolando separatamente gli altoparlanti consente di impostare il suono per soddisfare i vostri gusti personali.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cacciavite a stella
  • Cacciavite a testa piatta
  • Rotolo di filo calibro 16
  • Rotolo di filo 10-gauge
  • Connettori filo assortiti
  • 30-amp in fusibile di linea
  • Due jack RCA fili abbastanza a lungo per raggiungere dalla radio per l’amp
  • Rotolo di filo altoparlante
  1. Individuare un luogo preferito per l’amplificatore. Bullone o avvitare l’ampli. Rimuovere la radio per l’accesso alla parte posteriore. Installare le prese RCA e una lunghezza di filo calibro 16 al filo remoto alla radio.
  2. Inserire i cavi dell’amp. Nasconderli sotto il tappeto o sotto il cruscotto, se possibile. Installare le prese RCA nelle porte di ingresso audio nell’amp. Collegare il cavo remoto per il telecomando dell’amplificatore.
  3. Tagliare i fili ai diffusori presso il fascio di radio. Estendere i cavi degli altoparlanti per l’ampli, collegandoli all’audio appropriato fuori terminali. Ad esempio, i cavi per gli altoparlanti sono di solito un insieme di fili stesso colore come blu e uno blu con una striscia nera, essendo questo il filo di terra. Collegare l’altoparlante anteriore sinistro, positivo e negativo e quindi la parte anteriore destra e così via. Ci sono orti per quattro altoparlanti.
  4. Reinstallare la radio. Eseguire due fili 10-gauge da B + e B – amp attraverso il firewall alla batteria. Installare il 30-amp in fusibile di linea dal terminale positivo della batteria al filo per il terminale + B dell’amp 10-gauge.
  5. Eseguire il filo calibro 10 direttamente al terminale negativo della batteria (da B-l’amplificatore). Regolare il crossover sul retro dell’amplificatore per impostare il volume su tutti i singoli altoparlanti.

Avvertenze & consigli

L’amp deve essere posizionata dove è accessibile e chiaro tutto ciò che vuoi tenerlo da raffreddamento sufficientemente.