Casa » Autos » Caravan e rimorchi » Come collegare un 7 rimorchio modo Plug

Come collegare un 7 rimorchio modo Plug

Categoria: Caravan e rimorchiAutore: Philippine Carre

Visto
52

Impianto elettrico per un rimorchio di grandi dimensioni è più complesso di impianto elettrico per un piccolo rimorchio. A differenza dei loro fratelli più piccoli, grandi rimorchi richiedono spesso luci supplementari, Disabilita separato e segnali di freno e freni anche elettronici. Mentre una spina rimorchio quattro fili può funzionare per un piccolo rimorchio, questo tipo di spina non è adatto per il collegamento di un rimorchio grande per un’automobile. Per trainare un rimorchio di grandi dimensioni, sarà necessario un rimorchio sette-filo (o sette vie) spina.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Connettore del cablaggio fili sette vie lato automobile rimorchio
  • Pinze elettriche
  • Cacciavite
  • Collegare terminali connettore di giunzione
  • Installato il gruppo freno rimorchio elettronico
  1. Aprite ciascuno dei conduttori del fascio di rimorchio. Allentare le viti che tengono le custodie faro posteriore per l’automobile. Tirare delicatamente le custodie di coda lampada libera dai telai coda lampada come se si sta per sostituire le lampadine del faro posteriore. Ogni filo nell’assembly dell’automobile coda lampada è solitamente contrassegnato con un’adesiva bandiera nella parte inferiore dell’alloggiamento della lampada di coda.
  2. Luogo uno del filo impiombare connettori sopra il filo di terra del faro posteriore sinistro. Posizionare l’estremità libera del filo bianco dal connettore del cablaggio del rimorchio nel connettore della giuntura del filo e crimpare il connettore in modo che il connettore di giunzione rende una connessione meccanica attraverso la coppia di fili.
  3. Posto un secondo filo impiombare connettore sopra il filo di uscita di freno elettrico. Posizionare l’estremità libera del filo blu dal connettore rimorchio nel connettore della giuntura del filo e crimpare il connettore sopra la coppia di fili.
  4. Infilare un nuovo connettore di giunzione filo sopra il filo della lampada di coda destra. Inserire l’estremità libera del filo verde del fascio di rimorchio nel connettore della giuntura del filo e crimpare il connettore terminale per effettuare la connessione.
  5. Luogo il quarto filo impiombare connettore sul filo etichettato “accessorio”. Inserire il filo nero dal cablaggio connettore giuntura terminale di rimorchio. Crimpare il connettore terminale per effettuare la connessione.
  6. Posizionare il Quinta giuntura del filo sopra il filo del segnale di girata sul lato posteriore sinistro del veicolo. Inserire l’estremità libera del filo rosso imbrago rimorchio nel connettore di giunzione. Crimpare il connettore terminale per unire la coppia di fili.
  7. Scivolare il connettore di giunzione sesto sopra il filo del segnale di girata giusta. Posizionare l’estremità libera del filo marrone del fascio di rimorchio al connettore della giuntura. Crimpare il connettore terminale per effettuare il collegamento tra i fili.
  8. Inserire il connettore di giunzione settimo sopra il filo che si accende le luci di backup. Inserire l’estremità libera del filo giallo del cablaggio connettore di giunzione. Crimpare il connettore terminale per eseguire la connessione meccanica.

Avvertenze & consigli

Molte automobili mancano un filo posteriore “accessorio”. Desiderate collegare questo cavo al filo positivo su un circuito fuso in automobile, come ad esempio la porta accendisigari o power point.