Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come collegare il caricabatterie a bordo marino

Come collegare il caricabatterie a bordo marino

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Amélie Rocher

Visto
12

Caricabatterie sono cablate in impianto elettrico di una barca. Cablaggio del caricatore per un interruttore di batteria permette la ricarica delle batterie individuali o banche batteria. L’interruttore può essere configurato per caricare sia batterie o banche batteria alla volta. Il caricabatterie nel vaso di montaggio mantiene il caricabatterie dove farà il più bene – collegato alle batterie. Questo è utile se si sono bloccati con batterie scariche e la necessità di una ricarica. Potenza da un generatore, presa a terra o anche alimentazione AC da un’altra nave può essere utilizzato per farti andare ancora.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Caricabatterie
  • Staccabatteria
  • Cavo batteria (dimensione)
  • Taglierine del cavo
  • Coltello rasoio
  • Morsetto capicorda batteria
  • Piastre per capocorda
  • Kit morsetti
  • Piastra terminale ogni
  • Martello
  1. Montare l’interruttore della batteria con il kit di montaggio fornito dal fabbricante. L’interruttore deve essere accessibile, ma nei pressi della batteria o batteria banche.
  2. Montare il caricabatteria in una posizione che sarà accessibile ma protetto dagli elementi. Montare il caricatore vicino l’interruttore batteria per ridurre la dimensione dei cavi caricabatteria.
  3. Collegare i cavi della batteria il batteria switch. Montare i cavi della batteria sul loro borchie terminale corrispondente sull’interruttore della batteria.
  4. Stendere il cavo positivo della batteria dal caricabatterie all’interruttore e tagliare alla lunghezza con le taglierine del cavo. Striscia 3/4 di pollice di isolamento dal cavo termina con una lama di rasoio. Giuntare il cavo al filo caldo dal caricabatterie con un connettore di testa e la piastra ogni terminale. Crimpare un terminale capocorda sull’estremità del cavo della batteria con la piastra ogni aletta e un martello. Collegate il terminale presso la batteria interruttore positivo terminale di uscita.
  5. Stendere un cavo della batteria dal caricabatterie al blocco terminale negativo della batteria. Tagliare il cavo alla lunghezza e striscia 3/4 di pollice di isolante dalle estremità con una lama di rasoio. Collegare il cavo negativo della batteria al caricabatterie cavo di alimentazione negativo con un testa a testa-giunzione e i terminale pinze. Crimpare un terminale lug sopra l’estremità del blocco terminale del cavo con la piastra ogni aletta e un martello. Collegate il terminale al posto di blocco terminale negativo della batteria.

Avvertenze & consigli

Impostare l’interruttore su “1″, “2″ o “entrambi” per caricare la banca batteria 1, banca 2 o entrambe le batterie alla volta.