Casa » Autos » Auto - audio e video » Come collegare i connettori dell’Automobile in plastica

Come collegare i connettori dell’Automobile in plastica

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Xavier Devaux

Visto
10

Connettori dell’automobile in plastica, a volte chiamati connettori Molex, sono onnipresenti nel settore auto. Ci sono buone ragioni per questo: staccare una o poche spine con molti connettori ciascuno semplifica e accelera la sostituzione del componente cablata, rispetto a qualsiasi altro metodo di connessione. Ogni motore elettrico, sensore e radio cablato in fabbrica li ha. Dopo l’installazione iniziale, miswiring diventa un non-problema. C’è una tecnica specifica e set utensili per il lavoro. Connettore presa contiene i pin maschi e il connettore a spina contiene il pin femmina.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • BCT-1 piegatore per connettori Molex
  • Connettori Molex con contatti in lega di rame ad alta
  • Taglierina spellafili
  1. Fare un grafico di funzione dei fili da collegare di colore. Utilizzare quel grafico per i collegamenti corretti nelle spine maschile e femmine si accoppiano.
  2. Collegare insieme i tappi di plastica prima di cablaggio per accertare la misura adeguata e testare il meccanismo di bloccaggio/polarità.
  3. Read produttore piegatore dimensione per il vostro pin di alimentazione consigliata. Mancato utilizzo di dimensione appropriata può rompere i perni o fare una connessione debole.
  4. Striscia un’esatta lunghezza di isolamento fuori dall’estremità di ogni filo che permetterà 1/16 di pollice di filo a sporgere oltre la sezione di filo a crimpare, mentre la fine dell’isolamento si inserisce nella sezione isolamento a crimpare. Attorcigliare strettamente i fili di ogni filo.
  5. Posare il filo nel perno e tenerlo in luogo. Stabilire la sezione di filo a crimpare del perno nella sezione correttamente dimensioni della pressa, lato rotonda nel lato tondo della pressa. Orso lungo il lato a forma di W, della piastra ogni modo ali aperte del perno piegano giù in bundle filo filo.
  6. Utilizzare la tecnica nel passaggio precedente a crimpare la sezione crimpatura isolamento nell’isolamento filo.
  7. Scorrere ogni pin collegato nell’apposito slot in alloggiamento finché loro tangs scatto in posizione, impedendo loro di tirarsi indietro dell’alloggiamento quando si accoppiano i tappi di plastica.