Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come collegare due batterie Marine da 12 Volt in parallelo

Come collegare due batterie Marine da 12 Volt in parallelo

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Julien Charrier

Visto
6

Se le batterie della barca scaricano troppo rapidamente, aggiungendo una seconda batteria può aiutare. Avendo 12 volt batterie collegate in parallelo, entrambi possono essere caricati da un singolo alternatore pur fornendo i 12 volt che richiedono più accessori marini. Se due batterie da 12 volt sono cablate in serie producono 24 volt, che può danneggiare l’elettronica della vostra barca. Prima di installare una seconda batteria, assicurarsi che il vano abbia spazio sufficiente per ospitare tranquillamente un paio di batterie.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • cavi batteria 2, calibro 4 AWG
  • Pinze spelafili
  • 2 morsetti batteria
  • terminali anello 2 3/8 pollici
  • Gelatina di petrolio
  • Chiave a mezzaluna
  • Cinghia batteria
  1. Scollegare i cavi della batteria positivo e negativo della batteria esistente. Questo impedirà corrente in esecuzione mentre si installa la seconda batteria.
  2. Lubrificare i morsetti quattro batteria con vaselina. Questo consentirà di evitare corrosione.
  3. Striscia l’isolamento da entrambe le estremità di un cavo della batteria. Un’estremità del cavo nell’estremità aperta di un morsetto del cavo della batteria e stringere i due bloccaggio bulloni e dadi con una chiave a mezzaluna. Crimpare un anello di 3/8-inch terminale su altra estremità del cavo. Ripetere questo processo per un secondo cavo.
  4. Far scorrere i cavo batteria morsetti sopra i terminali della batteria secondo. Stringerli con una chiave a mezzaluna.
  5. Far scorrere il terminale anello del cavo collegato al post positivo della seconda batteria sopra il post positivo della batteria esistente.
  6. Far scorrere il terminale anello del cavo collegato al post negativo della seconda batteria sopra il post negativo della batteria esistente.
  7. Fate scivolare la pinza del cavo positivo esistente sul post positivo della prima batteria, quindi collegare il morsetto del cavo negativo. Li serrare con una chiave a mezzaluna.
  8. Stringere batteria cinghie sopra entrambe le batterie per impedire loro di ribaltarsi e spargendo in mari agitati.

Avvertenze & consigli

Rimuovere eventuali gioielli prima di lavorare sul sistema di batteria della vostra barca.