Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come collegare correttamente le batterie

Come collegare correttamente le batterie

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Cécile Hubert

Visto
4

L’acquisto e collegamento batterie auto sembra relativamente semplice, ma alcune precauzioni. Automobile differenti rende e modelli richiedono alcuni tipi di batterie che hanno specifici profili, configurazioni di collegamento e valutazioni di amperaggio. L’installazione di una batteria o diverse batterie correttamente richiede che qualche pensiero da quanta potenza di avviamento e tensione vostro veicolo necessita. Corretta installazione di una batteria si estenderà la sua vita e le prestazioni. Qualche cura supplementare, con l’aggiunta di alcune parti speciali durante l’installazione, vi garantirà ore senza problemi di guida.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Elemento portante della batteria
  • Guanti
  • Occhiali di protezione
  • Pinze
  • Bicarbonato di sodio
  • Pennello
  • Secchio
  • Vernice spray
  • Voltmetro
  • Idrometro
  • Strumento di post batteria
  • Rondelle post batteria
  • Crocette di cavo
  • Estremità dei cavi batteria o cavi (se applicabile)
  • Grasso al litio bianco
  1. Acquistare una batteria che ha la valutazione di amperaggio uguale o superiore come la vostra vecchia batteria. Consultare il manuale per la valutazione adeguata sostituzione. Essere certi che il profilo, sia top-mount o montato, segue il disegno di cavo. Controllare il codice data sulla batteria, se si acquista una nuova, per assicurarsi che esso ha una data di fabbricazione recente.
  2. Trasportare la batteria con l’ausilio di un vettore di batteria. Il vettore di batteria ha un design cinturino con due ganci di gravità. Posizionare i ganci circolari sulla batteria posti a filo con la base della batteria e sollevare verso l’alto. Portare la batteria con un braccio al vostro fianco, mai davanti a voi.
  3. Spostare il veicolo nel parco o neutro e impostare il set di freno di emergenza. Mettere su un paio di guanti e occhiali protettivi. Sollevare il cofano del vostro veicolo. Utilizzare una presa e chiave a brugola per svitare i dadi di positivo e negativo batteria cavo cinch. Staccare i cavi fino e spegnere i terminali della batteria con un paio di pinze. Utilizzare una presa e la chiave per allentare i bulloni la cinghia di fissaggio batteria poi rimuoverlo.
  4. Mescolare una soluzione di bicarbonato di sodio e acqua in un secchio. Strofinare la cinghia di casella e fissaggio batteria accuratamente con un pennello. Rimuovere tutti i crosta acido, olio e detriti, poi sciacquare la zona con acqua. Asciugare con un asciugamano la cinghia di casella e fissaggio della batteria. Vernice spray la scatola e fissaggio cinghia se non c’è alcun metallo nudo mostrando. Utilizzare la fascetta del cavo batteria per sollevare la batteria e nella scatola della batteria.
  5. Collegare il cavo positivo (rosso) di un voltmetro al terminale positivo della batteria. Collegare il cavo negativo (nero) del voltmetro al terminale negativo della batteria. Leggere la tensione. Se la tensione non indica 12,5 volt o più, caricare la batteria. Se avete tappi batteria rimovibile, posizionare un idrometro di batteria in ogni cella e assicurarsi che i pellet galleggianti indicano “verde” della scala. Caricare la batteria se la lettura cade in “giallo” o “arancione” in scala.
  6. Utilizzare l’estremità di una batteria pulizia strumento pennello per raschiare l’interno di ciascun cavo batteria fino al loro lustro di superfici. Utilizzare il post pulizia fine dello strumento, in un movimento di torsione, per raschiare i terminali pulito. Posto due assorbenti sentiva rondelle sopra i posti di batteria, spingendoli a filo con la base di batteria.
  7. Posizionare la cinghia di fissaggio batteria sopra la batteria e inserire i bulloni. Serrare i bulloni con una presa di corrente. Allentare i due dadi di fine cavo con una presa di corrente e la chiave. Posizionare l’estremità del cavo positivo (rosso) il posto del positivo della batteria (rosso). Utilizzare crocette cavo per aprire le estremità dei cavi, se sono troppo stretti. Posizionare l’estremità del cavo negativo (nero) il posto del negativo della batteria (nero). Cinch i dadi cavo stretti con la presa e la chiave. Tamponare alcuni grasso al litio bianco sopra le estremità dei cavi, coprendole completamente. Avviare il motore.

Avvertenze & consigli

Per collegare due batterie in serie, collegare un filo di ponticello di post negativo della batteria prima al post positivo della seconda batteria. Collegare il filo negativo della batteria prima sul connettore aperto al connettore positivo della seconda batteria. Per parallelo, collegare il positivo delle batterie sia e i fili negativi di entrambe le batterie. Per entrambi i casi utilizzare capicorda che hanno posti di ausiliari e cavi che hanno occhielli ad entrambe le estremità.

Utilizzare un’estensione lunga e la presa per raggiungere la flangia di fissaggio della batteria se il veicolo ha questo disegno.