Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come chiave filtro olio a utente

Come chiave filtro olio a utente

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Pauline Bureau

Visto
9

Il motore di un veicolo è un pezzo complesso di ingegneria lubrificato a olio. Al fine di massimizzare la vita di un motore, il cambio dell’olio ad intervalli adeguati raccomandati dal produttore. Cambi d’olio si verificano ovunque da ogni n/a a n/a km. Cambio olio e filtro richiede alcuni strumenti di base. Utilizzare una chiave da filtro olio per rimuovere il filtro sui motori che richiedono un filtro olio avvitabile standard. Sui veicoli che utilizzano filtri a cartuccia tipo, è necessario solo un set di presa e a cricco per rimuovere il filtro.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave filtro olio
  • Presa insieme e cricchetto
  • Contenitore dell’olio cattura
  • Nuovo filtro
  • Olio per motore di ricambio
  1. Individuare il filtro olio. La posizione varierà a seconda della marca e modello dell’auto e può essere situata vicino la parte inferiore del motore, lato del motore o addirittura vicino a top. Se si riesce a individuare il filtro, consultare un manuale di officina. Pulire il filtro con uno straccio.
  2. Jack il veicolo con un jack di pavimento e abbassarla su cavalletti. Posto un olio scarico contenitore sotto il motore. Rimuovere il bullone di scarico olio dalla padella olio e lasciare che l’olio di scarico nella padella. Reinstallare il tappo di scarico con una nuova rondella e stringerlo con una presa di corrente.
  3. Far scorrere l’estremità del cinturino della chiave filtro olio sopra il corpo del filtro olio. Stringere la chiave intorno al filtro tirando il manico della chiave nella direzione corretta. Una volta che la chiave afferra il filtro, girare il filtro a sinistra per staccarlo dal filtro di base. Potrebbe richiedere qualche sforzo per svitare il filtro come possono diventare abbastanza stretti dopo migliaia di chilometri.
  4. Collegare la chiave al socket se usando una chiave da filtro tappo stile. Posizionare la chiave tappo sopra l’estremità del filtro e girare la presa verso sinistra per allentare il filtro.
  5. Sfilare il filtro a mano una volta che il filtro è diventato sciolto con la chiave. Capovolgere il filtro nel contenitore di scarico olio e permettere all’olio di scarico esterno del filtro.
  6. Mettere una piccola quantità di olio sulla guarnizione in gomma del nuovo filtro. Installare il nuovo filtro a mano fino a quando è stretto. Posizionare la chiave filtro olio sul filtro e trasformarlo in 1/2 a 3/4 di giro più. Non serrare eccessivamente il filtro.
  7. Rimuovere il tappo dell’olio. Riempire il motore con la giusta quantità di olio. Reinstallare il tappo olio. Abbassare l’auto torna a terra. Scartare il vecchio olio e filtro di portarlo a un centro di riciclaggio. La maggior parte dei negozi di ricambi auto anche riciclare olio per voi senza alcun costo. Utilizzare il contenitore olio scartati per l’olio vecchio.