Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come Check/Refill l’elettrolito della batteria in un Toyota Highlander

Come Check/Refill l’elettrolito della batteria in un Toyota Highlander

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Dorothée Jolivet

Visto
10

Toyota Highlander ha debuttato nel 2001, quindi hai molto probabilmente una batteria senza manutenzione o sigillata, in vostro veicolo pratico di sport. Tuttavia, se il rivenditore ha sostituito la batteria in garanzia, probabilmente avete una batteria di basso-manutenzione. Indipendentemente dal tipo di batteria, è facile controllare i livelli di liquido elettrolita batteria a casa per assicurarsi che la batteria è sempre una carica completa.

Difficoltà: facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti
  • Cacciavite (opzionale)
  • Acqua distillata (opzionale)
  1. Parcheggiare l’Highlander e spegnere il motore. Tirare la maniglia di sgancio del cofano si trova all’interno del veicolo sotto il cruscotto. Spingere il fermo del cofano si trova sotto il cofano per aprire il cofano.
  2. Cercare la batteria, che si trova sul lato del conducente davanti al faro. Potrebbe essere necessario utilizzare uno sgabello passo per accedere alla batteria, poiché l’Highlander è un veicolo alto.
  3. Determinare se si dispone di una batteria senza manutenzione o una bassa manutenzione. Una batteria esente da manutenzione è sigillata, con nessuna caps che è possibile rimuovere, mentre la batteria di basso-manutenzione contiene sei singole celle con tappi di sfiato rimovibile.
  4. Utilizzare il densimetro con il suo occhio incorporato per controllare la batteria esente da manutenzione. Letture variano con il produttore, ma un occhio verde, generalmente significa che la batteria è correttamente caricata con abbondanza di liquido, mentre un occhio nero significa che la batteria è bassa in carica e bassa nel liquido elettrolita. Un occhio giallo significa che il livello dell’elettrolito e la carica sono così bassi che avrete bisogno di sostituire la batteria esente da manutenzione.
  5. Rimuovere i tappi di sfiato per controllare i livelli di batteria dell’elettrolito della batteria di basso-manutenzione. Troverai una linea indicatore sul lato di ciascuna delle sei celle, e dovresti controllare separatamente ciascuna cella. Se il liquido non è fino alla linea dell’indicatore in una cella particolare, aggiungere acqua distillata.

Avvertenze & consigli

Le batterie contengono acido solforico, quindi prestare attenzione mentre si lavora intorno a batteria dell’auto. Se si versa acido solforico sulla vostra pelle, lavare immediatamente con acqua fredda e consultare un medico.

Non fumare o aggirare la batteria in presenza di una fiamma aperta.