Casa » Autos » Auto propria » Come cercare parti di VIN

Come cercare parti di VIN

Categoria: Auto propriaAutore: Alice Leger

Visto
16

Ogni veicolo fabbricato ha un numero di identificazione del veicolo (VIN), che fornisce il proprietario con informazioni riguardanti le origini del veicolo e la fonte componenti del motore. La metà degli anni cinquanta, come produzione di massa auto intensificato con la domanda, produttori di auto di Detroit ha cominciato timbra i loro veicoli per identificarli. Primi numeri di identificazione variavano da produttore, ma nel 1977 una ISO (organizzazione internazionale di standardizzazione) per il VIN è entrato in vigore, che l’US National Highway Traffic Safety Administration ha adottata nei primi anni ottanta come un requisito per tutti i veicoli con licenza. Per gli appassionati di auto-riparazione, interpretando correttamente il VIN garantirà le parti giuste per il veicolo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Numero di identificazione del veicolo
  • Catalogo Ricambi

    Ricerca di parti di VIN

  1. Individuare il numero di identificazione del veicolo. La posizione più comune per il VIN è il telaio della porta o post della porta anteriore lato conducente, o sul cruscotto vicino al parabrezza. La VIN può essere in altri luoghi però, come il pad macchina sul motore, o impresso sul volante o colonna. Il VIN è elencato anche sui documenti del veicolo quali libri titolo certificato, di registrazione, di garanzia o di manutenzione.
  2. Decifrare il VIN. Il primo carattere in un VIN denota il paese d’origine, il secondo carattere è il produttore e il terzo carattere identifica il tipo di veicolo (o divisione). Il quarto attraverso personaggi ottavo sono molto importanti da un punto di vista di parti come identificano attributi quali carrozzeria, motore tipo e modello di serie. La nona cifra è la cifra di controllo (matematicamente determinata per verificare l’accuratezza di VIN), e il 10a e 11a caratteri identificano l’anno di modello e stabilimento di produzione. Le ultime sei cifre sono gli identificatori univoci per ogni veicolo.
  3. Applicare le informazioni di VIN a una fonte di parte. Questo processo ha beneficiato enormemente l’era digitale, e molti produttori e rivenditori di parti elencano loro fornitura cataloghi online. Sui loro siti Web si avrà anche la capacità di cercare il loro database di VIN. Se non suono accattivante sourcing attraverso il computer, sia concessionaria centri assistenza e punti vendita parti hanno la capacità di trovare le parti che necessarie attraverso il VIN.

Avvertenze & consigli

Se non riesci a trovare il VIN sul vostro veicolo, una ricerca del produttore dell’auto on-line sarà restringere facilmente la posizione di VIN.

Grafici di codice VIN simbolo come quelli elencati nella sezione risorse spiegherà ogni carattere specifico della sequenza di VIN.

Conducendo una verifica numero VIN è prezioso quando si acquista una macchina usata, come si mostrerà diversi punti di proprietà e di eventuali incidenti rilevanti nella storia del veicolo.

Ladri sono stati conosciuti per portare VIN un veicolo da un rivenditore per ottenere il taglio di chiavi duplicate. Se il tuo VIN è sul cruscotto, considerazione passi di nasconderle da passanti.