Casa » Autos » Sicurezza e veicolo - guida » Come cercare di usura o cricche cinture in un Pontiac Grand Am

Come cercare di usura o cricche cinture in un Pontiac Grand Am

Categoria: Sicurezza e veicolo - guidaAutore: Jérôme Girard

Visto
8

La Pontiac Grand Am è stata una delle prime scelte per auto di famiglia dal n/a Se possedete una di queste auto economiche ma affidabile, parte della vostra manutenzione ordinaria dovrebbe includere ispezionando le cinghie di azionamento. Questi Esegui componenti differenti del motore e mantenere la vostra auto in ottime condizioni meccaniche. Pontiac consiglia di che eseguire queste ispezioni sulla vostra auto ogni n/a km.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

  1. Permettono la Pontiac Grand Am raffreddare, se tu hai stato guida negli ultimi 30 minuti. Per evitare di bruciarsi, attendere che il motore si raffredda completamente prima di iniziare.
  2. Aprire il cofano della tua Pontiac Grand Am e prop in su. Ci può essere solo una cintura serpentina o si possono avere fino a quattro cinghie, a seconda di quale tipo di motore e anno di modello hai. La cosa migliore da fare è guardare verso l’alternatore, pompa servosterzo, pompa acqua e aria condizionata compressore per individuare tutte le cinture in auto.
  3. Ispezionare visivamente la superficie delle cinghie. Cercare logorati, incrinature, sgorbie o detriti incastrato nella tessitura della cintura. Se vedete i detriti, provare a rimuoverlo. Se notate eventuali anomalie nella cintura stessa, è il momento di sostituirlo, soprattutto nei sistemi di serpentini singoli dove c’è visibile pezzi mancanti dalla cintura.
  4. Senti lungo le cinghie del vostro Pontiac Grand Am con le mani. Ogni cinghia dovrebbe avere una texture leggera ad esso; Se ci si sente liscia o lucida, significa che la cintura è indossata e deve essere sostituito. Inoltre, se si sente qualsiasi olio sulla cintura, sostituirlo subito e guardarsi intorno per una perdita di olio di qualche tipo.
  5. Prova a controllare come gran parte della lunghezza delle cinghie come possibile. Potrebbe essere necessario scorrere sotto la vettura per ottenere una visuale sul lato inferiore dei componenti e le loro cinture corrispondente. Se necessario, jack l’auto per una migliore visualizzazione.
  6. Chiudere il cofano della tua Pontiac Grand Am e considerare le sue conclusioni. Ricordate, se non c’è alcun danno ad una delle cinghie, sostituirlo subito. Nei veicoli con cinture multiple, è meglio sostituire tutte le cinghie allo stesso tempo, anche se solo uno sta mostrando l’usura.

Avvertenze & consigli

Se hai una singola cinghia serpentina, ispezionare le marcature del tenditore per assicurarsi che la cintura è la lunghezza di funzionamento corretto, se è esterno all’intervallo operativo, quindi sostituire la cinghia. È anche possibile utilizzare uno strumento misuratore di tensione cinghia per leggere la tensione corrente nella cintura.