Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come caricare una batteria auto manutenzione

Come caricare una batteria auto manutenzione

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Théophile Lelong

Visto
15

Batterie automobilistiche più anziane avevano rimozione tappi così l’elettrolita, o acido, poteva essere controllato e condito se necessario. Tuttavia, i tappi rimovibili potrebbero fuoriuscire e provocare eventualmente la batteria esplodere. Un vantaggio di batterie esenti da manutenzione, è che l’elettrolita è sigillato all’interno della cassa della batteria e non può fuoriuscire o creare fumi all’esterno della batteria. Batterie esenti da manutenzione automobilistiche moderne dureranno molti anni, ma potrebbero essere necessario essere addebitato se luci del veicolo o altri accessori batteria-furto sono lasciati dopo che l’auto è stato spento.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Caricabatterie

Suggerire modifiche

  1. Aprire il cofano del veicolo e individuare la batteria.
  2. Spegnere il caricabatteria (se dotato di un interruttore on/off) e scollegare l’alimentazione del caricatore.
  3. Collegare il cavo del caricabatterie batteria rossa o positivo, al terminale positivo della batteria comprimendo il morsetto a coccodrillo con la mano per aprire le ganasce. Posizionare le ganasce aperte sopra il terminale e rilasciare la clip si attacca saldamente al terminale.
  4. Collegare il cavo del caricabatterie batteria nera, o negativo, telaio in metallo pesante del calibro del veicolo o del blocco motore come lontano dalla batteria come il cavo vi permetterà. Affrontare lontano dalla batteria quando si effettua la connessione.
  5. Ruotare la regolazione di tensione di caricabatterie per la tensione corretta per il vostro veicolo (6 o 12 volt). Impostare il caricabatterie la “ricarica automatica” per batterie esenti da manutenzione. Collegare il caricabatteria a una presa elettrica più lontano dalla batteria come possibile.
  6. Una volta che la batteria è carica e si è spento, scollegare il caricatore. Rimuovere prima il cavo negativo (nero) caricatore comprimendo il morsetto a coccodrillo. Rimuovere il cavo positivo (rosso) caricatore della batteria nello stesso modo. Chiudere il cofano e avviare il veicolo.

Avvertenze & consigli

Alcuni caricabatterie hanno una regolazione di carica veloce o lenta. Una carica lenta più completamente carica la batteria; una carica veloce vi permetterà di avviare il veicolo prima se siete in una fretta.

Tempi di ricarica della batteria variano tra uno e 20 ore a seconda delle dimensioni della batteria, stato della batteria di carica, e che tu sia lenta ricarica o veloce ricarica.

Veicoli più moderni realizzati dagli anni cinquanta hanno impianti elettrici 12 volt. Controllare il che manuale del tuo proprietario prima di tentare di caricare la batteria se non siete sicuri della vostra tensione batteria.

Le batterie sono molto esplosive se non gestito correttamente. Non collegare un caricabatterie impropriamente o posare uno strumento tra i terminali positivi e negativi. Indossare sempre occhiali di sicurezza avvolgente quando si lavora vicino batterie automobilistiche. Tenere qualsiasi fiamma e scintille lontano dalla batteria.

Suggerire l’elemento

Termini di ricerca in arrivo:

  • carica batteria auto veloce o lenta