Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Come caricare le batterie Exide Marine

Come caricare le batterie Exide Marine

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Eugène Lecomte

Visto
7

Marine batterie Exide sono batterie deep-cycle al potere trolling motors, profondità finders e luci in una barca. Una batteria del profondo-ciclo fornisce una piccola quantità di energia elettrica per le ore estese di tempo senza un alternatore per rigenerare la batteria. Batterie Automotive forniscono una sferzata di energia per avviare una macchina e quindi rigenerare se stessi dal potere dell’alternatore.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile
  • Pensione
  • Cacciavite piatto
  • Acqua distillata
  • Carica batterie automatico
  1. Inserire una chiave regolabile sul morsetto batteria negativo nero. Ruotare il bullone in senso antiorario per allentare e rimuovere il morsetto. Ripetere questo passaggio per rimuovere il cavo rosso della batteria positivo.
  2. Estrarre la batteria e fuori della barca e posto al coperto su una tavola.
  3. Inserire un cacciavite piatto sotto un cappuccio di cella della batteria e ficcare il naso fuori. Ripetere questa procedura per rimuovere ogni cap. Aggiungere acqua distillata per ogni cella della batteria che ha un livello sotto le lastre di metallo all’interno. Riempire ogni cella per coprire le piastre metalliche e sostituire i tappi da li premendo saldamente.
  4. Impostare un caricabatterie automatico vicino alla batteria. Agganciare il cavo nero da caricabatterie sul polo negativo della batteria. Agganciare il cavo rosso dal caricabatterie sul polo positivo della batteria.
  5. Inserire il caricatore in una presa elettrica e accendere il caricabatterie. Girare l’interruttore alla corretta tensione indicata sull’etichetta della batteria. Il caricabatterie automatico si spegne dopo che la batteria è completamente carica.
  6. Spegnere il carica batterie e rimuovere i cavi rossi e neri dalla batteria profonda del ciclo. Sostituirlo nella barca e sostituire i cavi positivo e negativo della batteria sui terminali. Stringere i morsetti ruotando le viti in senso orario.

Avvertenze & consigli

Usando un caricabatterie automatico che si spegne dopo il completamento della carica mantiene la batteria dal sovraccarico.

Per caricare una batteria con un basso livello dell’acqua farà sì che le piastre a corrodere e possono danneggiare o cortocircuitare una cella in modo che la batteria non terrà una carica completa.

Caricare la batteria entro 24 ore dopo l’uso per mantenerla.

Batterie scariche possono congelare e diventare insufficiente per la ricarica.