Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione di batterie per auto » Come capire se una batteria o l’alternatore è cattivo?

Come capire se una batteria o l’alternatore è cattivo?

Categoria: Manutenzione di batterie per autoAutore: Isaac Laine

Visto
32

Si può guidare una macchina che ha un terribile stereo o una finestra che non rotolare fino in fondo. Non può, tuttavia, guidare un veicolo che ha un cattivo alternatore o batteria (o entrambi). Se la vostra auto o camion ha un alternatore che non è correttamente, le probabilità sono che voi presto ritroverete bloccati lungo la strada o in un parcheggio. Se si dispone di una batteria difettosa, voi probabilmente non si rendono fuori dal vialetto al mattino. Può aiutare a evitare queste frustrante situazioni controllando per assicurare l’alternatore e la batteria sono funziona correttamente.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Voltmetro digitale
  • Caricabatterie

    Test per una batteria difettosa

  1. Spegnere l’auto o camion, così come le luci, radio e quant’altro alimentato da batteria. Quindi aprire il cofano del vostro veicolo.
  2. Trovare la vostra batteria e rimuovere qualsiasi scudi di plastica che sono in atto. Ciò include qualsiasi scudo che possa ricoprire il terminale positivo. Al fine di effettuare il test, devi avere libero accesso a tutte le parti della batteria.
  3. Verificare che il voltmetro è impostato a 12 volt, come alcuni voltmetri sono in grado di testare le batterie di varie tensioni. Un voltmetro digitale sarà più facile da leggere e si possono trovare al massimo qualsiasi negozio di auto per circa $20.
  4. Posizionare il morsetto positivo o la sonda del tester sul polo positivo della batteria. Quando si tratta di batterie, positivo è identificato con rosso o giallo e/o un segno più.
  5. Posizionare il morsetto negativo o la sonda del tester sul polo negativo della batteria. Negativo è identificato con il nero e/o un segno meno.
  6. Guardate la lettura visualizzata sul vostro voltmetro. Se avete una buona batteria, si dovrebbe vedere un numero da qualche parte tra i 12,5 e i 12,8 volt (Vedi rif. 1). Se vedete una lettura che è più bassa, la batteria potrebbe essere necessario ricarica o sostituzione.
  7. Ricaricare completamente la batteria e non utilizzarlo per un giorno intero. Poi prova nuovamente. Se vedete un’altra lettura bassa, le probabilità sono la batteria è difettosa e dovrete acquistare un sostituto.
  8. Test per un alternatore difettoso

  9. Rimuovere eventuali parti lontano da parti in movimento del vostro motore. Lasciare aperto il cofano e iniziare il vostro veicolo. Se si dispone di una batteria, ricaricarla o sostituirlo al fine di avviare il veicolo.
  10. Esaminare l’alternatore per eventuali segni di malfunzionamento. Se è vibrante pesantemente, stride o sonagli, o se vedete che la cintura sta scivolando, dovete prendere il vostro veicolo riparazione.
  11. Collegare il morsetto positivo o la sonda del vostro voltmetro al terminale positivo della batteria ed il morsetto negativo o sonda al terminale negativo. Assicurarsi di che avere una buona connessione.
  12. Guardate ancora una volta la lettura. Questa volta, se avete un alternatore che funziona correttamente, si dovrebbe vedere un aumento di tensione. La lettura deve essere da 13,5 a 14,5 (Vedi rif. 2). Un numero inferiore a 13,5 indica un alternatore che non fornisce abbastanza carica. Un numero sopra 14.5 indica un alternatore che è sovraccarica, che è appena come dannosa alla batteria. Prendere il vostro veicolo ad un meccanico qualificato affinché l’alternatore può essere sostituito o riparato.