Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come capire se un cuscinetto ruota è male sulla vostra auto?

Come capire se un cuscinetto ruota è male sulla vostra auto?

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Élise Etienne

Visto
8

Ci sono due tipi comuni di cuscinetti ruota autoveicoli usati. Complessivi cuscinetto ruota mozzo stanno diventando sempre più popolare, anche su ruote con nessun asse di azionamento. Cuscinetto ruota mozzo assembly vengono assemblati con i cuscinetti all’interno e sono nonserviceable. L’altro più vecchio stile di cuscinetti sono separate componenti dal mozzo della ruota. Il cuscinetto interno e racer manualmente essere premuto nella parte posteriore del rotore del freno o tamburo freno e il cuscinetto anteriore è libera fluttuazione. Questi devono essere riparati (ricondizionati con grasso) ogni volta che viene eseguito un lavoro di freno.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Spessoramento
  • Jack
  • Cavalletti
  1. Test di guidare il veicolo per determinare quale asse (anteriore o posteriore) il rumore di cuscinetto (se applicabile) è venuta da. Cuscinetti difettosi possono emettere ringhiando, piagnucolare, macinazione, strillando o rumori cigolanti che intensificare con la rivoluzione delle gomme.
  2. Parcheggiare il veicolo in piano, quindi si può tranquillamente sollevare il veicolo. Applicare il freno di stazionamento se sollevando la parte anteriore del veicolo. Non applicare il freno di stazionamento se sollevamento asse posteriore o il freno di stazionamento vieterà le ruote in movimento.
  3. Posto un spessoramento contro l’esterno del battistrada dell’asse opposto da quello essere revocato.
  4. Issare il rispettivo assale up (da un lato alla volta) con il jack e sostenere ogni lato con uno stand di jack collocato in una posizione sicura sotto il veicolo.
  5. Mettere una mano sulla parte superiore del pneumatico e un altro sul fondo del pneumatico e cercare di muovere il pneumatico tirando sulla parte superiore e spingendo fondo e poi l’altro senso intorno. Cuscinetti digalleggiante (ad esempio i cuscinetti anteriori su veicoli a trazione posteriore) permettono un po ‘ di gioco. Tuttavia, mozzo cuscinetto assembly non consentono alcun gioco. Se non c’è gioco leggero, controllare per vedere se c’è un albero motore passando attraverso il montaggio della ruota. Se non c’è, c’è una buona probabilità è uno stile di cuscinetto galleggiante, ma fare riferimento al manuale del proprietario del veicolo per confermare. Se c’è un albero di trasmissione andando alla ruota, mozzo cuscinetto Assemblea è difettoso e deve essere sostituita. Controllare entrambe le ruote dell’assale in questo modo.
  6. Se non non c’è nessun gioco per determinare se c’è un rumore (più su un lato di altro) o resistenza leggera può essere sentito mentre gira la ruota, ruotare il pneumatico. Alcuni veicoli possono richiedere avendo la trasmissione nella posizione neutra per questo test. Se non c’è alcuna resistenza o il rumore sentito, i cuscinetti dovrebbero essere ispezionati professionalmente e serviti o sostituiti. Galleggianti cuscinetti a volte possono essere servite e serrati, ma mozzo cuscinetto assembly richiederà la sostituzione.