Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Come candele iridio di Gap

Come candele iridio di Gap

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Geneviève Gaudin

Visto
16

Candele sono una componente essenziale del funzionamento di una macchina. Come suggerisce il nome, candele letteralmente fornire una scintilla che infiamma il combustibile nella camera di combustione dell’auto, i pistoni in movimento su e giù e dando il motore il suo potere. Mentre le candele iridio, che sono il tipo più comune, sono relativamente facili da rimuovere e installare, essi devono a volte essere correttamente gapped prima dell’installazione, che significa alterare la distanza tra l’elettrodo di terra e l’elettrodo centro per fornire una scintilla più lunga o più corta. Questo è un compito semplice, ma delicato, che richiede concentrazione e attenzione.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Pinze ad ago
  • Righello
  1. Identificare il centro elettrodo e l’elettrodo di terra. Elettrodo di terra sarà l’elettrodo color rame curva sopra la parte superiore della candela. L’elettrodo del centro sarà l’elettrodo color argento attaccano direttamente fuori la parte superiore della candela e finirà direttamente sotto la curvatura dell’elettrodo di terra. Si deve prendere cura di non toccare mai l’elettrodo centro o la porcellana che essa racchiude.
  2. Determinare come ampio il divario deve essere. Ogni fare e modello di auto avrà uno spacco corretto diverso, quindi consultare il manuale del proprietario o contattate il vostro rivenditore.
  3. Prendere l’ago becchi e tirare delicatamente l’elettrodo di terra su dall’elettrodo centro di pochi millimetri.
  4. Misurare la distanza tra l’elettrodo del centro e la curvatura dell’elettrodo di terra. Se è la giusta distanza, sei finito e la candela ha stati gapped. Se così non fosse, regolare di conseguenza il divario. Per diminuire la dimensione dello spazio, premere delicatamente sulla parte superiore l’elettrodo di terra, spingendolo indietro nella spina.

Avvertenze & consigli

Chiedere per candele pre-implementate dal tuo negozio di ricambi auto locale. Le probabilità sono, le candele sono già pre-gapped secondo la vostra specifica marca e modello, ma assicurarsi sempre. Anche se le candele sono pre-implementate, è sempre una buona idea per misurare il divario solo per essere sicuri, come il divario potrebbe essere stato modificato durante la manipolazione.

Utensili speciali di Gap sono spesso disponibili per l’acquisto da negozi di ricambi auto. Questi sembrano essenzialmente come righelli con nicchie tagliati nella parte superiore di un lato. Questi sono utili per ottenere una misurazione esatta ma pinze ad ago sono più facili da utilizzare.