Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Come cancellare le spie su una Ford Windstar

Come cancellare le spie su una Ford Windstar

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Georges Andrieu

Visto
16

La spia di controllo motore, o qualsiasi altra luce di avvertimento su una Ford Windstar indica fallimento o fallimento imminente. È inutile tentare di cancellare o spegnere le luci senza correggere il problema di fondo. La spia della temperatura del refrigerante e la spia pressione olio sono autoesplicativi, ma lo stesso non può dirsi per la luce del motore del controllo. Questa luce è significata per indicare che si è verificato un problema nel sistema di gestione del motore azionato da computer. La luce notifica anche il driver che è stato impostato un codice che riflette l’anomalia. Il driver è consigliato di tirare il codice e il riferimento incrociato con un foglio di codice per determinare quale area è il problema.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Scanner di codice con accompagnamento-decifrare codice foglio
  1. Inserire la spina di scanner di codice nella porta diagnostica a bordo (OBD) sotto il lato sinistro della colonna dello sterzo. Girate la chiave sulla posizione “on” con il motore spento.
  2. Premere il pulsante “Leggi” dello scanner. In pochi secondi visualizzerà un codice di cinque caratteri sotto forma di una lettera preceduta da quattro numeri. Chiudere la chiave.
  3. Rimando questo codice con il foglio di codice che accompagna lo scanner di codice. Segnala quale dispositivo è guasto e dare una breve descrizione del tipo di guasto. Ad esempio, per un errore del sensore di ossigeno, direi 02B1S2 segnale fuori parametri. Ciò significa che la sonda sul lato Banca 1 del motore e il secondo sensore in linea sta dando un’irregolare o nessun segnale. Questo problema avrebbe dovuto essere eradicata al fine di cancellare il codice per attivare la luce. Fintanto che il problema è presente, la luce rimarrà accesa.
  4. Una volta che hai affrontato il problema, attivare la chiave di accensione, quindi premere il tasto “erase” sullo scanner. In pochi secondi visualizzerà lo scanner “Codici cancellati” e la luce si spegne.