Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cancellare il codice di difficoltà per una Toyota Tacoma

Come cancellare il codice di difficoltà per una Toyota Tacoma

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Stéphanie Merle

Visto
6

Toyota Tacoma è stata in produzione dal 1995 ed è classificato come un camion pick-up compatto. Se check-motore spia di vostro Tacoma è accesa, questo significa che computer di gestione del motore a bordo di tuo Tacoma ha identificato un problema con il motore. Si può diagnosticare il problema leggendo il codice di Difficoltà o codici con uno scanner di prima generazione diagnostica di bordo (OBD-1) per il modello del 1995 e uno scanner di seconda generazione diagnostica di bordo (OBD-2) per anni di modello 1996 e successivi. La maggior parte dei negozi di ricambi auto hanno questi scanner e leggeranno i codici gratis se hai intenzione di fare la riparazione da soli. Una volta fatto le riparazioni, è necessario cancellare il codice di Difficoltà sul vostro Tacoma, che può essere fatto semplicemente scollegando la batteria per un breve periodo di tempo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave regolabile

Suggerire modifiche

  1. Tirare il rilascio del cofano che si trova sotto il cruscotto.
  2. Trovare la leva di sgancio del cofano sotto la parte anteriore della cappa e aprire il cofano.
  3. Trovare la batteria, che sarà situata sul lato del conducente, verso la parte anteriore del veicolo e dietro il faro.
  4. Familiarizzare con la batteria ed i terminali della batteria. Il terminale positivo sarà caratterizzato da un segno più modellato in plastica vicino al terminal, mentre il terminale negativo sarà contrassegnato da un segno meno.
  5. Inserire la chiave regolabile il bullone che fissa il morsetto negativo della batteria.
  6. Allentare il bullone sul morsetto negativo della batteria fino a quando ha libero gioco. Poi con la mano o con pinza di blocco canale, torcere il morsetto negativo fino a quando non scioglie dal terminale.
  7. Tenere il morsetto negativo della batteria e attendere almeno un minuto. Questo è il tempo che necessario per computer di Tacoma a perdere potenza e cancellare i codici di Difficoltà.
  8. Ricollegare il morsetto negativo della batteria al terminale batteria e serrare il bullone di fissaggio con la chiave. La fascetta dovrebbe essere sicuro e non muoversi da lato a lato.
  9. Avviare il Tacoma.
  10. Controllare cruscotto del camion per essere sicuri che la luce del motore del controllo è spento e i codici sono stati cancellati.

Avvertenze & consigli

Una volta che si scollega la batteria, preimpostazioni della radio saranno persi e dovranno essere riprogrammato. Si consiglia di scriverle per assicurarsi che tu li riprogrammare in esattamente nello stesso ordine che fossero.

Se la spia di controllo motore è ancora su dopo aver scollegato la batteria, tentare la procedura di nuovo, lasciando la batteria scollegata per un periodo più lungo.

Il Tacoma deve sempre essere disattivato quando si lavora sull’impianto elettrico.

Suggerire l’elemento