Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cancellare i codici su un Ford F-150

Come cancellare i codici su un Ford F-150

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Christian Gerard

Visto
13

Se la luce motore di verifica sul tuo pick-up Ford F-150 non si spegne, potrebbe essere necessario reimpostare i codici del computer OBD II (onboard Diagnostics II). Per i veicoli degli Stati Uniti fatte prima del 1996, quando OBD II divenne l’industria standard, un po ‘ know-how è necessaria per resettare i codici. Ford integrati OBD ho computer su F-150 motore fin dal mid-1980s, quindi ecco come reset/cancella i codici.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Mano chiave set
  • Scanner tascabile codice lettore/gomma

    OBD HO

  1. Sotto il cofano di Ford F-150, allentare il morsetto nero (negativo) della batteria con una chiave in mano e muovere il morsetto fuori del terminale.
  2. Attendere cinque minuti.
  3. Ricollegare il morsetto al posto della batteria e stringere la fascetta con una chiave in mano.
  4. Avviare il Ford F-150 per assicurare che il controllo motore leggero non è non è più illuminato.
  5. OBD II

  6. Individuare il connettore diagnostico link (DLC) sotto il cruscotto sul lato del conducente.
  7. Collegare lo scanner in tasca il DLC e accendere l’accensione chiave due clic alla chiave / motore posizione off.
  8. Seguire le procedure per lo scanner tascabile cancellare i codici. Ora ci sono molti scanner tasche a prezzi accessibili sul mercato che impiegano procedure leggermente diverse. La maggior parte utilizza un pulsante di scorrimento o due che vi permetterà di posizionare sullo schermo cursore a una selezione desiderata. Una volta si hai spostato per la selezione di codice cancellare, premendo il tasto invio è tutto ciò che ha richiesto. Ci possono essere alcuni secondi mentre lo scanner invia il comando computer di F-150.
  9. Avviare il motore per assicurarsi che la spia di malfunzionamento non è illuminata.
  10. Scollegare lo scanner in tasca e spegnere il camion.

Avvertenze & consigli

I codici di calcolo di compensazione deve essere eseguita solo dopo la corretta diagnosi e riparazioni. Se si cancella i codici senza affrontare il problema, può verificarsi problemi futuri o un danno maggiore. Codici di Difficoltà viaggio la luce motore di verifica per un motivo, e ci sono praticamente centinaia di motivi. Anche un computer riavviato eseguirà una serie di auto-diagnostica e se rileva che il problema non è stato risolto, controllare motore si accende nuovamente.