Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come cambiare una valvola di espansione

Come cambiare una valvola di espansione

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Roland Gerard

Visto
2

La valvola di espansione è collegata al lato dell’evaporatore, che è nel riscaldamento e aria condizionata (HVAC) caso all’interno del veicolo. Il suo scopo è quello di trasferire il refrigerante dal ricevitore-asciugatrice all’evaporatore a bassa pressione. Questo cambiamento da alta pressione a Super-raffredda bassa pressione del refrigerante, conversione di gran parte di essa in un liquido. Il gas freddo e miscela liquida assorbe il calore dal veicolo, che innalza la temperatura del liquido e lo converte in un gas.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • ?-cricchetto auto pollici
  • Set di?-pollici prese auto
  • Aria condizionata bonificatore
  • Cacciavite a stella
  • Pinze
  1. Collegare il bonificatore le valvole di alta e bassa-lato sulle linee di aria condizionata. Rimuovere tutti i Freon. La linea high-side è la linea di diametro più piccola e ha un tappo rosso sulla valvola Schraeder. La linea di basso-lato è il più grande dei due e ha un tappo blu sulla Schraeder. Rimuovere i tappi e collegare le linee blu e rossa di bonificatore alle valvole Schraeder colore.
  2. Scollegare le linee di alta e bassa-lato dall’evaporatore ingresso e uscita a livello del firewall usando una chiave. Rimuovere qualsiasi bulloni che fissano il caso evaporatore dal lato del firewall utilizzando la presa appropriata. Rimuovere il cassetto portaoggetti con il cacciavite a stella. Questo rende più facile per accedere al caso dell’evaporatore.
  3. Rimuovere tutti i connettori elettrici sul caso dell’evaporatore, seguito da eventuali linee vuoto o cavi di controllo.
  4. Svitare e togliere le viti nel caso tenendolo per il caso di nucleo del riscaldatore. Se non c’è spazio per rimuovere il caso dell’evaporatore, cruscotto dovrà essere allentato in modo che esso può essere tirato indietro un paio pollici per dare camera necessaria per rimuovere l’evaporatore. Ciò richiederà di rimuovere i pannelli laterali sul cruscotto seguito rimuovendo i due o tre bulloni del supporto cruscotto lungo bar utilizzando la presa. Rimuovere qualsiasi bulloni che sembrano essere mantenendo il precipitare dal muoversi all’indietro. In alcuni casi, la console centrale potrebbe essere necessario essere riposizionata per allentare il dash.
  5. Tirare il tubo di scarico in gomma dal foro nel firewall. Tirare il caso evaporatore fuori e giù a rimuoverlo dalla macchina. Rimuovere le viti che fissano le due metà del caso insieme. Sollevare l’evaporatore fuori del caso.
  6. Tirare il bulbo sensore temperatura fuori dal nucleo dell’evaporatore. Sfilare le estremità dei due tubi la valvola di espansione e la singola linea dalla valvola al bulbo con una chiave a brugola.
  7. Installare la valvola di nuova nella stessa posizione come quello vecchio e inserire la nuova lampadina rilevamento della temperatura nel centro del nucleo dell’evaporatore. Serrare tutti i connettori della linea tre della valvola. Installare l’evaporatore nuovamente dentro il caso da cui è venuto. Unire le due metà del caso, inserire le viti e stringere.
  8. Installare il caso di evaporatore in ordine inverso di rimozione. Installare il resto dei componenti in ordine inverso di rimozione.
  9. Collegare il bonificatore ancora una volta, e questa volta disegnare il sistema in un vuoto per 15 minuti. Se ci sono perdite, la macchina sarà vuoto il sistema fino a 30 pollici di mercurio. Ricaricare l’aria condizionata con la corretta quantità di Freon, che è riportata sul coperchio del cofano o il radiatore.