Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come cambiare una pompa di carburante su un 2001 Dodge Neon

Come cambiare una pompa di carburante su un 2001 Dodge Neon

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Denise Lefort

Visto
19

2001 Dodge Neon è uno dei molti veicoli che ha installata all’interno di un modulo speciale montato all’interno del serbatoio di combustibile della pompa del carburante. Se avete bisogno di cambiare la pompa del carburante, è necessario rimuovere il serbatoio di carburante per raggiungere il modulo pompa. Mentre i singoli componenti del modulo possono essere sostituiti, la procedura consigliata è di cambiare il modulo nel suo insieme. Disconnessione e trasferire il carburante invio di unità a una nuova pompa richiede di rimuovere i morsetti sui connettori elettrici. che è un lavoro che probabilmente dovrebbero evitare di dilettanti.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Gas può
  • Cacciavite
  • Pinze
  • Jack di trasmissione
  • Whiteout o vernice
  • Pinze pompa acqua

    Serbatoio carburante

  1. Aprire il tappo sul lato della macchina e quindi rimuovere il relè della pompa carburante dalla scatola dei fusibili nel vano motore. Far funzionare il motore fino al suo arresto, alleviando la pressione del carburante e quindi scollegare il cavo della batteria.
  2. Sollevare la parte posteriore della vettura e sostenerlo su cavalletti.
  3. Scollegare tutti i tubi per il sebatoio EVAP, compresa la linea vapore, utilizzando i raccordi di connessione rapida. Rimuovere i dadi di montaggio del sebatoio con la chiave inglese e staccare il contenitore dalla sua staffa.
  4. Svitare il tappo di scarico del serbatoio carburante e scarico del combustibile in una bomboletta di gas.
  5. Scollegare il connettore elettrico della pompa carburante spingendo le linguette di bloccaggio. Scollegare il tubo del carburante dal filtro (spremere il suoi codoli con le pinze), il filler collo tubo di sfiato e il tubo di riempimento del carburante allentando le fascette con un cacciavite.
  6. Sollevare una trasmissione jack o jack piano sotto il serbatoio. Se si utilizza un jack piano, posizionare un pezzo di compensato su di esso per proteggere il serbatoio.
  7. Togliere i dadi per le cinghie del serbatoio con una chiave. Rimuovere la staffa di montaggio su sebatoio EVAP dal lato destro del serbatoio. Abbassare la presa e il serbatoio con esso.
  8. Modulo pompa carburante

  9. Disegnare un segno di allineamento con vernice o whiteout, esegue il marchio giù il bordo della ghiera circolare e sulla superficie del serbatoio.
  10. Allentare il controdado con pinze pompa acqua e rimuovere il modulo della pompa carburante dal serbatoio.
  11. Abbassare il modulo pompa di ricambio carburante nel serbatoio, facendo attenzione a non danneggiare il braccio del galleggiante o filtro di aspirazione della pompa carburante.
  12. Stringere il controdado sul modulo con le pinze pompa acqua, assicurandosi che l’allineamento segna la linea.
  13. Sollevare il serbatoio in posizione utilizzando il jack piano o trasmissione. Ricollegare la staffa del sebatoio EVAP e le cinghie con i dadi.
  14. Riconnettere tutti i tubi, linee e connettori elettrici per il serbatoio e i suoi componenti correlati come il filtro del carburante. Collegare il sebatoio EVAP è staffa e collegare le sue linee.
  15. Abbassare la vettura fuori i cavalletti e ricollegare il cavo della batteria. Riempire il serbatoio con il carburante dalla latta di gas.

Termini di ricerca in arrivo:

  • filtro evap vapori carburante sulla matiz