Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come cambiare una pompa di carburante 1995 Saab

Come cambiare una pompa di carburante 1995 Saab

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Geneviève Gaudin

Visto
12

La Saab 1995 faceva parte della nuova generazione del ‘ 900. Questi è venuto in un certo numero di corpi – stile berlina 2 porte, 3 porte e 5 porte..–oltre a tre dimensioni motore: 2,0 litri, 2,3 litri e 2,5 litri. In nessuno dei modelli per il 1995 Saab 900 c’è un pannello di accesso per raggiungere rapidamente la pompa carburante. Per questo motivo l’unico modo per arrivare alla pompa del carburante, diverso dal taglio pericolosamente un pannello di accesso attraverso il telaio stesso, è quello di abbassare il serbatoio del carburante.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit pompa sifone
  • Bombolette di gas
  • Jack
  • 2 Cavalletti
  • Negozio rag
  • Guanti in lattice
  • Chiave a cricchetto a bussola set e auto
  • Cacciaviti
  • Presa a pavimento
  • Asciugamani monouso
  • Martello
  • Grasso
  • Nuovo numero di carburante pompa parte AFE8077
  1. Aprire il tappo di riempimento del gas sul lato passeggero della vostra Saab n/a Inserire la testa del sifone nel bocchettone. Collegare il sifone ad una bomboletta di gas di ricambio. Pompare il gas dal serbatoio fino a quando il serbatoio è vuoto.
  2. Aprire il cofano della Saab. Aprire la scatola dei fusibili e relè dietro la batteria. Estrarre il fusibile 32, che controlla la pompa del carburante. Scollegare il cavo negativo della batteria pure.
  3. Azionare il freno di emergenza. Sollevare la Saab con un ferro di jack e pneumatici di auto. Infilare un jack stand sotto la vettura davanti all’asse posteriore. Abbassare la Saab sul supporto jack in. Ripetere questo processo per lo stand di jack aggiuntivo.
  4. Infilare un jack piano sotto il serbatoio del gas.
  5. Mettere i guanti di lattice. Allentare gli anelli di tubo che stringere i tubi flessibili di riempimento e sfiato al serbatoio del gas con il cacciavite. Far scorrere gli anelli giù i tubi. Staccare i tubi.
  6. Rimuovere uno dei bulloni su una cinghia serbatoio di gas con la bussola. Spingere il serbatoio del gas dalla vicina rotaia a lasciarlo cadere il jack del pavimento e rivelare la pompa del carburante di sopra di esso.
  7. Scollegare il EVAP, ritorno carburante e tubi di erogazione di carburante dalla pompa carburante. Scollegare il connettore del cablaggio dalla pompa carburante.
  8. Abbassare il serbatoio del carburante il resto del tragitto sul jack piano.
  9. Pulire la pompa carburante su serbatoio con asciugamani di carta.
  10. Rilasciare l’anello di bloccaggio dalle fessure del serbatoio gas. Colpire le schede dell’anello con il martello e un cacciavite fino a quando essi allentare. Tirare fuori l’anello, pompa del carburante e guarnizione pompa carburante.
  11. Posizionare una guarnizione di ricambio unta sulla labbra dell’apertura del serbatoio gas. Fate scorrere la nuova pompa del carburante. Bloccarlo con l’anello di bloccaggio. Rimontare il serbatoio del carburante. Collegare il connettore elettrico e tubi alla pompa carburante. Collegare i tubi di riempimento e sfiato del serbatoio.
  12. Accendere il motore per tre secondi. Spegnere il motore. Ripetere questo diverse volte per innescare il sistema di alimentazione e rimuovere l’eventuale aria. Guarda sotto la Saab per perdite di carburante. Se si notano perdite, serrare qualsiasi articolazioni. Abbassare la Saab.