Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare una pompa dell’olio Volkswagen

Come cambiare una pompa dell’olio Volkswagen

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alphonse Schmidt

Visto
5

La pompa di olio su una Volkswagen si trova generalmente nella parte inferiore del motore appena dentro la Coppa dell’olio, dove è responsabile di pompare continuamente l’approvvigionamento di petrolio attraverso il motore. Se la pompa smette di funzionare, può cadere la pressione dell’olio e il motore può sperimentare danni catastrofici se continua a funzionare senza lubrificazione corretta. Sostituendo la pompa dell’olio sulla maggior parte VWs è relativamente semplice, anche se il livello di Difficoltà dipende dal particolare modello di VW.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Presa insieme e cricchetto
  • Sigillante guarnizione
  • Guarnizione Coppa dell’olio
  • Nuova pompa dell’olio
  1. Sollevare la parte anteriore del veicolo con un jack di pavimento e abbassarla su un paio di cavalletti situato sotto entrambi i lati della vettura. Verificare che il veicolo è supportato correttamente e in modo sicuro prima di lavorare sotto di esso.
  2. Posto un contenitore di scarico olio sotto la Coppa dell’olio. Allentare e rimuovere il tappo di scarico olio con una chiave. Scaricare l’olio nel contenitore. Salvare l’olio per poi riutilizzarli o smaltirlo se si sta per essere messa nell’olio nuovo, che è raccomandato.
  3. Rimuovere tutto ciò che è nel modo di accedere alla Coppa dell’olio per la rimozione. Rimuovere i bulloni situati intorno al perimetro della vaschetta olio con una presa di corrente e un cricchetto. Il numero di bulloni dipenderà dal modello. Mettere da parte la Coppa dell’olio.
  4. Rimuovere i bulloni che fissano la pompa dell’olio al motore. Bullone pompa dell’olio nuovo il motore al posto della vecchia pompa utilizzando una nuova guarnizione. Serrare i bulloni del disciplinare delineato nel manuale per il tuo specifico VW. Questo sarà probabilmente circa 15 ft/lbs.
  5. Inserire una nuova guarnizione e una perlina di guarnizione sigillante intorno la Coppa dell’olio. Installare la Coppa dell’olio con i bulloni che vengono eseguiti intorno al suo perimetro. Riempire il motore indietro con la corretta quantità di olio. Abbassare il veicolo al suolo.