Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Come cambiare una gomma posteriore di Goldwing 1200

Come cambiare una gomma posteriore di Goldwing 1200

Categoria: Fcc - riparazione e manutenzioneAutore: Inès Lejeune

Visto
14

La Honda Goldwing è una delle moto touring più importanti al mondo, noto per la sua affidabilità, comfort, facilità di manutenzione e potenza. La moto è perfetta per escursioni estive e autostrada equitazione, rendendolo dei preferiti di entrambi appassionati di autostrada in corso e pendolari di moto simili. Tuttavia, quando si guida del motociclo come la maggior parte dei proprietari cavalcare loro Goldwings, le probabilità di incontrare un piatto gomma aumentare notevolmente. Se ti è successo questo evento sfortunato, risparmiare tempo e denaro fissaggio pneumatico piatto voi stessi, piuttosto che prendendo la bicicletta ad un meccanico.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set di base di presa
  • Set chiave base
  • Tubo e pneumatici nuovi
  • Grande panno o moquette
  • Leva pneumatici
  1. Stendere un grosso pezzo di moquette o altro tessuto morbido sul terreno accanto al vostro Honda Goldwing n/a Perché cavalletto centrale su motociclo non sollevare la bici abbastanza alta da terra per rimuovere il pneumatico posteriore, dovranno riposare sul suo lato mentre lavorate. Lentamente e con attenzione abbassare la Goldwing sul relativo lato sulla moquette o tessuto che steso. Chiedere a un amico per un aiuto se avete paura che potrebbe cadere la moto mentre abbassandolo.
  2. Raggiungere dietro il parafango posteriore con una presa o combinazione chiave da 10 o 12 millimetri nel formato (secondo l’anno della tua moto) per allentare e rimuovere i bulloni di montaggio del parafango posteriore. Tirare il parafango dalla parte posteriore del motociclo. Allentare e rimuovere i cinque dadi che tengono la ruota in posizione, quindi sfilare l’assale per consentire la rotellina per far scorrere dalla parte inferiore della moto.
  3. Rimuovere la gomma a terra dal bordo posteriore utilizzando una leva forte pneumatico. Se le gomme sono della varietà pieno tubo pneumatica, rimuovere il piatto tubo interno, come esso dovrà anche essere sostituito.
  4. Impostare la ruota piatta a terra e un tallone del pneumatico nuovo sul cerchio allineandolo con il bordo del cerchio e spingendo verso il basso con forza. Se applicabile, mettere un nuovo tubo in gomma e impostare la valvola nel foro valvola del cerchio. Utilizzare la leva del pneumatico per impostare il secondo tallone del pneumatico. Quando il pneumatico è montato sul cerchio, dell’aria fino allo specifiche riportate nel manuale del proprietario di moto.
  5. Impostare la ruota posteriore a posto, sostituire e stringere il perno ruota e cinque dadi. Utilizzare le viti rimosse in precedenza per riattaccare il parafango posteriore del motociclo. Sollevare il Goldwing indietro sulle sue ruote e impostarlo sul cavalletto ad aspettare il prossimo giro.

Avvertenze & consigli

La Honda Goldwing è una macchina pesante in particolare. Chiedere a un amico di due aiuto abbassamento e sollevamento della bicicletta per ridurre il rischio di danni moto e lesioni a causa di una caduta accidentale.