Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Trim - e riparazione vetri auto » Come cambiare una finestra posteriore in un Dodge Dakota

Come cambiare una finestra posteriore in un Dodge Dakota

Categoria: Trim - e riparazione vetri autoAutore: Éric Guillou

Visto
6

Avendo un parabrezza posteriore danneggiato nel tuo Dakota del Doge, non è un problema che deve ignorare. Riduce la visibilità, rende il veicolo appaiono meno esteticamente gradevoli, e avendo danni visibili per entrambi parabrezza può guadagnare una multa salata da parte della polizia. Mentre riparare un parabrezza posteriore danneggiato non è un compito di riparazione che si vuole mettere, installando il parabrezza in modo errato renderà vostro Dodge Dakota drammaticamente meno sicuro in caso di collisione. A causa della difficoltà di questo compito, è utile cercare un aiuto professionale per installare il vostro nuovo parabrezza posteriore.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Dodge Dakota trim strumento o flathead cacciavite
  • Coltello rasoio
  • Piede di porco
  • Assistente
  • Panni puliti
  • Primer uretanici
  • Adesivo uretanico
  • Parabrezza nuovo

Suggerire modifiche

  1. Fare leva via il trim da intorno il parabrezza posteriore. La maggior parte dei negozi di ricambi auto avrà un assetto strumento progettato per rimuovere il trim in particolare da Dodge Dakota, ma funziona in assenza di questo strumento, un cacciavite a testa piatta. Far scorrere la lama del vostro strumento sotto il bordo dei trim e forzarlo in su, facendo attenzione a non rompere le linguette sotto.
  2. Tagliare la banda adesiva, tenendo il parabrezza. Tagliare lungo i bordi con una lama di rasoio.
  3. Infilare un piede di porco sotto uno degli angoli inferiore del parabrezza e ficcare il naso in su. Lavorare intorno ai bordi del parabrezza con il piede di porco, finché è sciolto nella sua cornice.
  4. Sollevare il parabrezza e tirarlo fuori dalla vostra Dodge Dakota. Sarà necessario l’aiuto di un assistente per questo passaggio come il parabrezza è pesante e fragile.
  5. Pulire la zona attorno al telaio e nella scanalatura dove il parabrezza si siede con un panno pulito e umido. Una volta vostro rimosso qualsiasi sporco, olio o detriti, asciugarlo con un panno pulito e asciutto.
  6. Stabilire una mano di primer uretanici nella scanalatura dove si siede il parabrezza.
  7. Stabilire una banda di adesivo uretanico sopra il primer. L’adesivo deve andare sopra il primer o non legherà al parabrezza.
  8. Installare il nuovo parabrezza nella sua cornice. Assicurarsi che depone piatta e anche nella sua cornice e che si installa lato destro alto. Si consiglia di utilizzare nuovamente il vostro assistente per questo passo.
  9. Sostituire il trim.