Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come cambiare una cinghia serpentina su un 2000 Ford Explorer

Come cambiare una cinghia serpentina su un 2000 Ford Explorer

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Charles Carre

Visto
9

La cintura serpentina 2000 Ford Explorer è una singola cintura che tutti gli accessori auto corre sulla parte anteriore del motore. La cintura serpentina ha nervature all’interno della cintura che vengono eseguiti all’interno di scanalature all’interno di ogni puleggia. Quando la cinghia serpentina inizia a sviluppare crepe all’interno della cinghia, la cinghia deve essere sostituito prima che si rompe e ti lascia bloccati.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Penna
  • Carta
  • barra di 3/8-pollice unità interruttore
  • Nuova cinghia serpentina
  1. Aprire il cofano 2000 Ford Explorer e bloccarlo in posizione.
  2. Cercare lo schema di routing cintura serpentina sopra lo scudo di plastica nero che copre la parte superiore del radiatore. Se non vedi il diagramma, tirare fuori il routing direzione della vecchia cintura con carta e penna.
  3. Cercare il tenditore a cinghia serpentina sul lato passeggero del motore sotto l’alternatore. Il tenditore mantiene la cintura serpentina stretta attorno a pulegge. C’è una carrucola su un’estremità del tenditore. La puleggia ha un foro di 3/8-pollice quadrato alla fine di esso.
  4. Inserire la barra di interruttore 3/8-pollice unità nel foro quadrato del tenditore. Girare in senso antiorario per allentare il tenditore fuori la cinghia serpentina il tenditore. Far scivolare la cinghia dalla puleggia del tenditore.
  5. Rimuovere la cinghia da altre pulegge. Quindi rimuovere la cinghia dall’interno del vano motore.
  6. Avvolgere la nuova cinghia serpentina intorno alla puleggia albero motore primo. Puleggia albero motore 2000 Ford Explorer è la puleggia grande sulla parte inferiore del motore.
  7. Avvolgere la nuova cinghia serpentina attorno le pulegge rimanenti. Assicurarsi di lasciare la puleggia dell’alternatore come ultima puleggia in modo da avvolgere.
  8. Ruotare nuovamente il tenditore in senso antiorario e far scorrere la nuova cinghia intorno alla puleggia del tenditore. Lasciar andare il tenditore e tirerà il lasco fuori la cintura. Guardare oltre la cintura e assicurarsi che la cinghia sia completamente all’interno delle pulegge.
  9. Avviare il 2000 Ford Explorer e guardare oltre la cintura nuovamente per assicurarsi che rimanga seduto all’interno delle pulegge mentre il motore è acceso.

Avvertenze & consigli

Il bar 3/8-interruttore vi dà più potenza d’una leva per girare il tenditore di un cricchetto 3/8-inch drive fa.

Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora all’interno del vano motore.