Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Come cambiare una cinghia AC su un V6 di Honda Passport 1996

Come cambiare una cinghia AC su un V6 di Honda Passport 1996

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Rémy Bourgeois

Visto
8

Il produttore consiglia di ispezionare la cinghia dell’aria condizionata (a/c) nel tuo V6 passaporto 1996 Honda ogni n/a miglia n/a km). Se si rileva tagli, strappi, danni simili o eccessiva usura, è necessario sostituire la cinghia prima si strappa parte mentre sulla strada. Poiché non occorrono attrezzi speciali o attrezzature per questo lavoro di riparazione, si può cambiare la cinghia nel tuo vialetto utilizzando pochi attrezzi comuni. Eseguire regolare manutenzione te garantirà tuo continua a/c funziona correttamente e risparmiare sui costi di riparazione, allo stesso tempo.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave
  • Cricchetto
  • Presa
  • Aiuto dell’assistente

    Rimuovere la cinghia a/c

  1. Allentare i bulloni di serratura e perno della pompa del servosterzo con una chiave. La pompa è circa le dimensioni dell’alternatore ed ha due tubi che si collegano alla barra nella parte inferiore del firewall. La barra va da un lato del firewall a altro. Troverete la pompa sterzo verso la parte posteriore, al lato del passeggero del vano motore. Esso ha una puleggia al fronte.
  2. Inclinare la pompa servosterzo verso il centro del motore quanto basta per alleviare la tensione della cinghia.
  3. Rimuovere la cinghia dalla puleggia della pompa del servosterzo e puleggia albero motore. Troverete la puleggia all’estremità anteriore del motore e verso il basso.
  4. Allentare il bullone di blocco al centro della puleggia tendicinghia a/c compressore cinghia con cricchetto e presa. Puleggia del tenditore è situata tra la puleggia albero motore e la puleggia del compressore a/c ed è la più piccola di tutte le pulegge dove cavalca la cintura. Non è collegato a qualsiasi accessorio.
  5. Girare il bullone di regolazione che si trova sopra la puleggia del tenditore del compressore a/c in senso antiorario con il cricchetto e presa quel tanto che basta per alleviare la tensione della cinghia. Rimuovere la cinghia dalla puleggia del compressore a/c, puleggia albero motore e puleggia del tenditore.
  6. Installando la nuova cinghia a/c

  7. Cinghia rotta la nuova a/c intorno alla puleggia albero motore, puleggia tendicinghia e puleggia compressore a/c. Girare il bullone di regolazione sulla puleggia del tenditore in senso orario con il cricchetto e presa quel tanto che basta per fornire tensione alla cinghia. Si avrà la tensione corretta quando si può deviare la sezione centrale della campata cintura tra albero motore e pulegge di compressore aria condizionata circa 1/2 pollice quando si preme su di essa con il pollice.
  8. Serrare il bullone di blocco al centro della puleggia tendicinghia a/c compressore cinghia con cricchetto e presa.
  9. Rotta la nuova cinghia servosterzo intorno alla puleggia albero motore e puleggia pompa del servosterzo.
  10. Chiedere un’assistente per inclinare la pompa servosterzo lontano dal motore quel tanto che basta per fornire tensione alla cinghia. Si avrà la tensione corretta quando si può deviare la sezione centrale della campata cintura tra albero motore e sterzo pulegge pompa circa 1/2 pollice con il pollice.
  11. Serrare i bulloni di serratura e perno della pompa del servosterzo con la chiave.