Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare un U-giunto

Come cambiare un U-giunto

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Robert Chevallier

Visto
11

Giunto universale, chiamato anche semplicemente U-giunto, collega l’albero motore del vostro veicolo all’asse. Nel corso del tempo, questo giunto ottiene arrugginito come asciuga il grasso all’interno di esso, che conduce a tonfo suoni mentre in marcia, vibrazioni albero motore e veicolo shuddering accelerando. U-giunto è una “Croce” o “spider” che si tiene all’albero motore da due cuscinetti. Quando si modifica un U-giunto, i cuscinetti sono le parti che solitamente dovrà essere sostituito.

Difficoltà: impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Giunto universale cross
  • Cuscinetti
  • Morsa
  • Cavalletti
  • Gesso/vernice
  • Scalpello o pinze
  • Martello di ottone
  1. Sollevare e sostenere la parte posteriore del veicolo su cavalletti.
  2. Contrassegnare le zone dove il giunto si connette all’albero motore e albero al veicolo, usando gesso o vernice idrosolubile. Rimuovere l’albero motore dal veicolo scollegando il cavallotto ad entrambe le estremità e indiscreti fuori dall’asta, partendo dall’estremità dell’asse.
  3. Scollegare il C-clip o anelli elastici Spicer che tengono le protezioni di cuscinetto all’interno dell’articolazione, che siedono in una scanalatura all’interno del giogo. Pop le C-clip dalla scanalatura usando un piccolo pugno di punta o scalpello. Utilizzare pinze per rimuovere anelli elastici stringendo loro clip e tirandoli.
  4. Rimuovere i cuscinetti posizionando il giunto in una morsa a banco. Mettere un socket chiave presso ogni cuscinetti nel giogo – uno più piccolo di cuscinetti e uno più grande..–e stretta la morsa mascelle così la presa più piccola spinge i cuscinetti nella presa più grande. Togliere la croce dall’albero.
  5. Assicurarsi che ci sia un sacco di grasso all’interno dei cuscinetti nuovi. Spingere un cuscinetto portadisco in albero motore utilizzando la presa di chiave più piccola, collocare la croce nell’albero motore all’interno del primo cuscinetto e posizionare l’altro cuscinetto sull’albero. Utilizzare la morsa per spingere i cuscinetti in tutto il senso.
  6. Reinstallare l’anelli elastici o C-clip; Se esso non seduta all’interno della scanalatura, sciopero il giogo con un martello di ottone per alleviare la tensione all’interno del giogo. Vedere che l’U-giunto si muove liberamente all’interno dell’albero motore.
  7. Reinstallare l’albero di trasmissione sul veicolo. Posto nuovamente nella stessa posizione di prima, utilizzando l’indice segna si fatta in precedenza come guida.