Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come cambiare un solenoide di avviamento in un 95 Nissan Sentra

Come cambiare un solenoide di avviamento in un 95 Nissan Sentra

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Paul Fouquet

Visto
27

Se il vostro 1995 Nissan Sentra non si avvia quando si gira la chiave, là alcune cose che potrebbe essere la causa. Più evidente è una batteria o un motorino di avviamento difettoso, ma l’elettromagnete del motorino di avviamento potrebbe essere il problema pure. Marca elettromagneti di avviamento un ticchettio quando è attivata la chiave di accensione e il suono è sentito fino a quando la batteria è carica. Se la batteria ha una buona carica e i collegamenti del cavo della batteria sono buoni, ma nessun suono scattantesi è sentito quando si gira la chiave, il solenoide del dispositivo d’avviamento è il problema.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cricchetto
  • Presa
  • Solenoide avviamento
  1. Parcheggiare il veicolo su una superficie piana. Applicare il freno di emergenza. Posizionare i mattoni o blocchi dietro le gomme posteriori per mantenere il veicolo da rotolamento, una volta che il veicolo è su cavalletti.
  2. Scollegare il cavo negativo dalla batteria.
  3. Posizionare la presa sotto il veicolo e sollevare il veicolo. Sollevare il veicolo abbastanza alto per consentire la stanza a lavorare sotto il veicolo.
  4. Collocare cavalletti sotto il telaio su entrambi i lati della vettura. Abbassare lentamente la presa fino a quando il veicolo è supportato dai cavalletti.
  5. Scollegare il connettore di cavo e solenoide batteria da avviamento utilizzando una presa e cricchetto.
  6. Rimuovere i bulloni di montaggio da starter utilizzando un ratchet e presa. Rimuovere il motorino di avviamento del motore. L’elettromagnete del motorino di avviamento è montato sull’estremità dello starter di bulloni che sono accessibili solo una volta rimosso il motorino di avviamento.
  7. Rimuovere il dado che collega il cavo del solenoide al motorino di avviamento. Rimuovere il filo.
  8. Rimuovere i bulloni di fissaggio che fissano il solenoide al motorino di avviamento. Separare il solenoide del motorino di avviamento.
  9. Installare il nuovo solenoide motorino di avviamento. Ricollegare i bulloni di fissaggio.
  10. Collegare il filo dal solenoide al motorino di avviamento. Fissare il filo con il dado che è stato rimosso in precedenza.
  11. Inserire lo starter in posizione. Allineare i fori per i bulloni di fissaggio. Installare i bulloni di fissaggio e stringere.
  12. Collegare il connettore della batteria di cavo e solenoide al motorino di avviamento.
  13. Inserire il jack sotto la macchina. Sollevare la macchina abbastanza alta per rimuovere i cavalletti. Abbassare lentamente la vettura al suolo.
  14. Collegare il cavo negativo della batteria.