Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cambiare un sensore manovella Jeep

Come cambiare un sensore manovella Jeep

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Diane Carlier

Visto
10

Vostra Jeep potrebbe essere necessario un nuovo sensore di manovella se è duro, a partire in esecuzione ruvido o stallo in modo casuale. Il sensore manovellismo è posizionato sull’alloggiamento della campana di tutte le sei cilindri Jeep ed è responsabile di leggere la velocità e la posizione dell’albero a gomito quando il motore è acceso. Il sensore trasmette tali informazioni alla CPU del motore o del computer dove è usato per determinare i tempi di accensione del motore, mappatura carburante e flusso così come le altre variabili. Un nuovo sensore di manovella o CPS, possono essere acquistati presso il vostro concessionario Jeep o eventuali ricambi auto memorizzare.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Serie metrica di presa
  • Nuovo sensore di manovella
  1. Individuare il sensore manovellismo sull’alloggiamento della campana della trasmissione. È sulla sinistra o lato conducente della campana ospita circa tre quarti del cammino fino dalla parte inferiore della trasmissione.
  2. Rimuovere i due dadi di fissaggio che tengono il sensore per l’alloggiamento della campana con un socket e cricchetto. Potrebbe essere necessario un’estensione sul cricchetto per raggiungere i dadi. Far scorrere il sensore fuori le borchie di fissaggio e adagiarlo sulla trasmissione per ora.
  3. Individuare il connettore elettrico sul lato del passeggero del motore e scollegarlo rilasciando la linguetta di blocco sul connettore e tirandolo fuori il connettore del cablaggio elettrico. Potete seguire i fili attraverso la trasmissione per trovare facilmente il connettore.
  4. Rimuovere il sensore manovellismo e scartarla. Collegare il connettore del cablaggio cablaggio sul motore, assicurandosi che sia bloccato nuovo sensore. Fissare il cablaggio attraverso la trasmissione e installare il sensore sulle borchie di fissaggio sull’alloggiamento della campana.
  5. Installare i dadi di fissaggio sui borchie e stringerli con una presa di corrente e cricchetto. Periodo di prova il motore per verificare che il sensore manovellismo sta funzionando correttamente.

Avvertenze & consigli

Il manovellismo sensore può essere montato con uno o due bulloni. Diversi modelli differenti sono stati usati nel corso degli anni, ma il processo non cambia, solo il numero di bulloni che sarà necessario rimuovere e reinstallare.