Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare un sensore di velocità GM

Come cambiare un sensore di velocità GM

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Dominique Turpin

Visto
17

General Motors progetta e produce una vasta gamma di veicoli. GM ha due tipi di sensori di velocità installati sul loro trasmissioni del veicolo: il sensore di velocità di uscita e il sensore di velocità in ingresso. La funzione di entrambi i dispositivi è quello di determinare la velocità alla quale il veicolo viaggia. I sensori relè queste informazioni al calcolatore del motore, che controlla il tachimetro. La sostituzione e l’installazione è identica per entrambi i sensori e può essere fatto con strumenti minimi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 Martinetti
  • 2 Cavalletti
  • Chiave a bussola
  • Chiave
  • Sensore di velocità di ricambio
  1. Sollevare la parte anteriore del veicolo per un’altezza di lavoro confortevole con Jack. Abbassare l’auto sui cavalletti posizionati sotto i punti di appoggio su entrambi i lati. Bloccare le ruote posteriori. Il motore e la trasmissione deve essere freddi prima si sta lavorando. Scivolare sotto il veicolo e individuare l’uscita e sensori di velocità in ingresso, che dovrebbero essere sul lato passeggero della trasmissione. I sensori assomigliano piccolo plug in componenti sporgenti dal lato.
  2. Scollegare il cablaggio che collega il sensore di velocità per modulo computer del veicolo. Individuare il bullone che fissa il sensore sul posto. Rimuovere il bullone con una chiave a bussola.
  3. Il sensore di girare in senso antiorario fino a che non può essere completamente rimosso dalla trasmissione. Se il sensore è difficile muoversi a causa di polvere e detriti, usare una chiave per ruotarlo delicatamente. Una volta rimosso, scartare il sensore.
  4. Collegare il sensore di velocità di ricambio posto. Ruotare in senso orario il sensore fino a che si è fissata in trasmissione. Sostituire il bullone e stringere. Collegare il cablaggio di cavi, che dovrebbe non scattano in posizione. Ripetere questa procedura per l’altro sensore.