Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione elettrica » Come cambiare un sensore di velocità ABS

Come cambiare un sensore di velocità ABS

Categoria: Manutenzione e riparazione elettricaAutore: Auguste Potier

Visto
15

Sistema antibloccaggio una vettura, noto anche come ABS, aiuta a prevenire il bloccaggio delle ruote. Sensori di velocità, che sono fissati per ciascuna ruota, inviano informazioni per quanto riguarda la velocità del veicolo per il sistema di frenatura antibloccaggio. L’ABS può impedire i driver da perdere il controllo dei loro veicoli. Si può percepire quando le ruote sono per bloccare e impedire questo automaticamente pompando i freni.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Chiave di gomma
  • Jack
  • Cavalletti
  • Croce punto cacciavite
  • Chiave a bussola
  • Set di presa
  • Chiave dinamometrica
  1. Raccogliere tutti i materiali, assicurandosi che tutti gli attrezzi sono facilmente raggiungibili. Se necessario, indossare camici e guanti.
  2. Sollevare il cofano del veicolo e allentare il dado sul morsetto cavo, che è attaccato all’uscita del negativo della batteria. Rimuovere la pinza dalla presa della batteria e tagliare tutti i impianto elettrico collegato ai sensori.
  3. Individuare i dadi ruota. Utilizzare la chiave del pneumatico a torcere i dadi ruota in senso antiorario. Non devi rimuovere completamente i dadi, hanno solo bisogno di essere allentato.
  4. Alzare la macchina sopra i cavalletti, sollevare la parte anteriore del veicolo sul jack piano.
  5. Staccare il i dadi ed estrarre con cautela la ruota dal mozzo.
  6. Trovare il sensore di velocità, che dovrebbe trovarsi sulla staffa del mozzo ruota. Esso dovrebbe essere simile a un cubo nero in miniatura. Rimuovere i cavi elettrici dal sensore velocità.
  7. Svitare i bulloni che fissano il sensore di velocità e rimuovere il sensore con il cacciavite.
  8. Allineare il nuovo sensore con la staffa del mozzo ruota, assicurandosi che sia dritto. Posizionare le viti in ogni foro e fissare con un cacciavite.
  9. Collegare il cavo elettrico del sensore di velocità, rimettere la ruota sul mozzo e fissare i dadi alette con la chiave in gomma.
  10. Abbattere il veicolo indietro e rimuovere i cavalletti. Fissare i dadi con la chiave dinamometrica.