Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cambiare un sensore di ossigeno su un 1992 Toyota Camry

Come cambiare un sensore di ossigeno su un 1992 Toyota Camry

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Élise Etienne

Visto
25

La Camry è una vettura di medie dimensioni che è stato prodotto da Toyota dal n/a Nel 1992 la Camry ha un sensore di ossigeno, che legge la quantità di ossigeno nei gas di scarico e invia le informazioni al sistema di erogazione di carburante del motore. Tale sistema, quindi, regola la quantità di aria e carburante recapitata al motore, basato sulla lettura. Un sensore di ossigeno difettoso può causare un aumento delle emissioni e una diminuzione di efficienza del carburante. Sostituire il sensore di ossigeno è un compito relativamente facile che richiede solo pochi strumenti di base.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Olio penetrante
  • Cacciavite a testa piatta
  • Cricchetto
  • Presa del sensore dell’ossigeno
  • Chiavi fisse da
  • Composto antigrippaggio

    Rimozione

  1. Aprire il cofano e individuare il sensore ossigeno alla base del collettore di scarico. Vedrete i fili provenienti dalla parte superiore del sensore dell’ossigeno.
  2. Applicare olio penetrante alla base del sensore ossigeno cui esso i thread nel collettore di scarico.
  3. Scollegare il cablaggio motore dal cablaggio sul sensore dell’ossigeno. Utilizzare un cacciavite a testa piatta per estrarre i connettori separati se necessario.
  4. Inserire la presa del sensore di ossigeno sopra la parte superiore del sensore ossigeno e girare in senso antiorario il sensore. Se non hai una presa del sensore di ossigeno, utilizzare una chiave open-end. Svitare il sensore ossigeno e rimuoverlo dal collettore di scarico. Smaltire il vecchio sensore ossigeno riciclaggio o restituirlo a un negozio di ricambi auto.
  5. Installazione

  6. Applicare uno strato sottile di antigrippaggio composto per l’estremità filettata del nuovo sensore di ossigeno.
  7. Inserire il nuovo sensore di ossigeno nel collettore di scarico. Attivare il sensore di ossigeno a mano per assicurarsi che voi non cross-thread si.
  8. Stringere il sensore di ossigeno con la presa o chiavi fisse da. Fare attenzione a non stringere troppo il sensore.
  9. Collegare il nuovo sensore di ossigeno al cablaggio.

Avvertenze & consigli

Assicurarsi che lo scarico sia freddo prima di toccare i componenti. Se l’auto è in corso, indossare guanti e indumenti protettivi per evitare ustioni contatti.