Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Come cambiare un sensore di ossigeno in una Mitsubishi Lancer

Come cambiare un sensore di ossigeno in una Mitsubishi Lancer

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Anouk Jamet

Visto
15

L’ossigeno o il sensore O2 nel tuo Mitsubishi Lancer è una parte vitale del sistema di gestione motore. Il sensore O2 legge la percentuale di ossigeno nei gas di scarico e invia che info al PCM la macchina o al computer. Il PCM utilizza le informazioni per regolare il rapporto aria/carburante alterando il flusso di carburante dagli iniettori di combustibile. Cambiando il sensore O2 non è complicato, ma è necessario un socket progettato per l’installazione e la rimozione. È possibile ottenere la presa alla maggior parte delle auto, negozi di ricambi.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Cricchetto
  • Presa del sensore dell’ossigeno
  1. Sollevare l’estremità anteriore della tua Lancer fuori dalla terra con un jack e sostenerla con cavalletti, quindi è possibile sicurezza lavoro sotto esso. Essere sicuro che sei su terreno pianeggiante, così la vettura rimane ancora mentre si lavora.
  2. Individuare il convertitore catalitico sotto l’auto. Si trova di fronte la marmitta vicino alla parte anteriore del sistema di scarico. Il sensore O2 sarà giusto davanti o dietro di esso, a seconda di quale motore hai nella tua auto.
  3. Scollegare il connettore del cablaggio Cablaggio del sensore O2 premendo la linguetta di blocco e scorrevoli i connettori separati. È possibile lasciare il connettore proveniente da cablaggio appeso; si collegherà il nuovo sensore ad esso poco.
  4. Rimuovere il sensore O2 dal condotto di scarico utilizzando una presa del sensore O2 e un cricchetto. Girare in senso antiorario il sensore fino a libero il sensore.
  5. Inserire il nuovo sensore nel tubo e ruotarla in senso orario per stringerlo con la presa e a cricchetto. Collegare il nuovo sensore O2 al cablaggio collegando il connettore del cablaggio Cablaggio la coda di maiale. Assicurarsi che si blocca nel connettore.
  6. Sollevare la parte anteriore della vettura con un jack e rimuovere i cavalletti. Lentamente abbassare la vettura al suolo, quindi avviarlo affinché sta funzionando correttamente.

Avvertenze & consigli

Non utilizzare mai armadietto thread su un sensore. Qualsiasi contaminazione del sensore si tradurrà in false letture e problemi di funzionalità.