Casa » Autos » Placebo - ruote e pneumatici » Come cambiare un pneumatico moto off-Road

Come cambiare un pneumatico moto off-Road

Categoria: Placebo - ruote e pneumaticiAutore: Camille Duhamel

Visto
17

Pneumatici moto off-Road sono molto più facili da modificare rispetto a gomme di veicoli di grandi dimensioni. Tuttavia, ci sono alcune cose da ricordare evitare di pizzicare un tubo o rovinare una gomma. Queste cose ti impedirà di dover cambiare il pneumatico più di una volta.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Mezzaluna chiave (chiave da scimmia)
  • Martello
  • Gomma di ricambio
  • Tubo di ricambio (richiesto formato tubo è stampato sul lato del pneumatico)
  • Piede di porco
  • Tappeto pulito
  • Tazza di acqua e sapone

    Rimuovere il vecchio pneumatico

  1. Utilizzare una chiave a mezzaluna per allentare e rimuovere il dado dell’asse sul pneumatico. Quindi utilizzare un martello delicatamente toccare l’estremità del bullone lug e avviare il bullone attraverso la camera di asse.
  2. Tirare il bullone aletta completamente fuori asse e impostarlo su un tappeto pulito. Far scorrere la gomma leggermente in avanti e tirare la catena dalla ruota dentata di gomma. (Questo è solo necessaria quando si cambia una gomma posteriore.)
  3. Utilizzare un coltello o un cacciavite per premere il nucleo del gambo di valvola del pneumatico e lasciare che tutta l’aria dal tubo.
  4. Stabilite la gomma su un pignone di fase, pulito. Utilizzare un piede di porco per iniziare tirando il fianco del pneumatico sul cerchio. Iniziare appena sopra il gambo della valvola del pneumatico e il tuo lavoro completamente tutto il pneumatico. Assicurarsi che tutti i percorsi precedenti che hanno curiosato soggiorno fino sopra il bordo del cerchio.
  5. Raggiungere nella gomma aperta e tirare fuori il tubo. Tirare l’altro lato del pneumatico fuori del cerchio.
  6. Installando il nuovo pneumatico

  7. Allineare il pneumatico nuovo con cerchio e premere sopra il lato del cerchione.
  8. Far scorrere il nuovo tubo in gomma e allineare il suo gambo di valvola con lo slot di gambo di valvola in cerchio.
  9. Utilizzare nuovamente il piede di porco per sollevare l’altro lato del pneumatico sul cerchio. Guardare sotto il pneumatico su ogni leva e assicurarsi che il piede di porco non agganciare il tubo. Ciò manterrà il tubo da ottenere pizzicato.
  10. Una volta che il pneumatico è stato posizionato sul cerchio, alzarsi su fine e dump di una piccola quantità di acqua e sapone intorno a entrambi i lati del pneumatico, solo così l’acqua drizzles giù nell’orlo.
  11. Gonfiare il pneumatico alla capacità desiderata, assicurandosi che il pneumatico si apre sul suo tallone. L’acqua saponata aiuterà questo si verifichi più facilmente.
  12. Posizionare il pneumatico indietro sulla moto e reinstallare proprio come è stato rimosso.

Avvertenze & consigli

Può essere desiderabile avere un’altra persona aiuta a tenere il bordo come rimuovere il vecchio pneumatico e inserire quella nuova.

Siate sempre consapevoli di pizzico punti quando si lavora con pneumatici.

Termini di ricerca in arrivo:

  • piede di porco per cambio gomme