Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Come cambiare un filtro fluido su una trasmissione di 1988 Nissan Maxima

Come cambiare un filtro fluido su una trasmissione di 1988 Nissan Maxima

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Hélène Martins

Visto
17

Sostituzione del filtro di trasmissione fluido nel vostro 1988 Nissan Maxima aiuterà a prevenire la trasmissione prematuro guasto causato da liquido bruciato e una bassa portata di fluido attraverso il filtro. Come l’olio motore, questo fluido richiede cambiando regolarmente a n/a miglia per mantenere le parti in movimento nella trasmissione lubrificata con fluido fresco della viscosità adeguata. Più attrezzati casa meccanica può completare questo progetto in un pomeriggio utilizzando attrezzature e strumenti di base della mano.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Cunei ruota
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Set di presa
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Adesivo guarnizione
  • Set filtro e guarnizione
  1. Bloccare le ruote con i cunei di ruota e applicare la leva del freno che abbaia. Sollevare e sostenere la parte anteriore della vettura utilizzando un jack di pavimento e cavalletti posizionati sotto il sub telaio anteriore.
  2. Posizionare la vaschetta sotto il tegame di trasmissione sul lato conducente sotto la Maxima. Allentare i bulloni di 10 mm che fissano la padella di trasmissione al fondo della trasmissione utilizzando una presa da 10 mm e cricchetto.
  3. Tirare verso il basso il bordo della vaschetta per consentire al fluido di scarico nella vaschetta scarico. Togliere i bulloni 10mm lentamente per evitare fuoriuscite di fluido eccessivi. Rimuovere completamente i bulloni della padella e abbassare la padella di trasmissione nella bacinella. Rimuovere il filtro vecchio utilizzando una presa da 8 mm e cricchetto per svitare le due viti che fissano il filtro per la trasmissione…
  4. Pulire le superfici di guarnizione sulla padella trasmissione e la vaschetta di trasmissione montaggio flangia utilizzando un raschietto di guarnizione. Incollare la nuova guarnizione al tegame con guarnizione adesivo. Installare il nuovo filtro in trasmissione, mentre il cemento guarnizione indurisce sulla guarnizione vaschetta.
  5. Installare la vaschetta e serrare saldamente i bulloni da 10 mm. Sollevare la macchina fuori gli stand con la presa di terra e rimuovere i cavalletti. Abbassare l’auto e far scorrere il jack fuori da sotto di esso. Aggiungere 4 litri di fluido di trasmissione Dextron III versandolo nel tubo asta trasmissione utilizzando un imbuto. Avviare il motore e spostare lentamente il selettore del cambio attraverso tutti gli ingranaggi. Controllare il livello del liquido utilizzando l’apposita astina con acceso il motore e la trasmissione nel parco.

Avvertenze & consigli

Incapacità di sostenere il peso del veicolo con cavalletti mentre lavoro sotto esso può provocare danni al veicolo e lesioni gravi.