Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Come cambiare un filtro del carburante in una Chevy S10

Come cambiare un filtro del carburante in una Chevy S10

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Manon Bellanger

Visto
2

Il filtro carburante su una Chevy S10 è facile da cambiare. Lo scopo del filtro carburante è di intrappolare sedimenti entrino nel motore. Il combustibile lascia il serbatoio del gas e va nel filtro carburante. Il filtro poi intrappola i sedimenti e rilascia il carburante nuovamente dentro il tubo del carburante. La linea di carburante quindi trasporta il combustibile pulito per il motore. È possibile sostituire il filtro carburante sulla Chevy S10 in circa 30 minuti o così.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • chiave da 9/16
  • Prendere la padella
  • Nuovo filtro carburante
  1. Svitare il tappo di gas dal serbatoio per alleviare la pressione del filtro combustibile.
  2. Individuare il filtro carburante sotto la cabina del camion sul lato del conducente. Il filtro del carburante sarà in una staffa rotonda sotto il lato conducente all’interno della guida telaio.
  3. Mettere la vaschetta cattura sotto il filtro del carburante per prendere il carburante in eccesso.
  4. Rimuovere il tubo del carburante con la clip di plastica comprimendo la testa della clip plastica e tirando all’indietro la linea allo stesso tempo. Il labbro del clip plastica è bloccato sul filtro combustibile. Quando si stringe la testa della clip di plastica, rilascia il labbro e ti permette di tirare il tubo del carburante dal filtro combustibile.
  5. Rimuovere l’altra linea di carburante con una chiave da 9/16. Mettere la chiave sulla testa del tubo del carburante e ruotarla in senso orario contatore – e rimuovere il tubo del carburante.
  6. Far scorrere il filtro del carburante fuori la staffa di turno. La Chevy S10 ha una staffa di turno che tiene il filtro del carburante sul posto. Gettare il filtro del carburante nella vaschetta cattura.
  7. Inserire il nuovo filtro carburante nel supporto tondo.
  8. Spingere il tubo del carburante con la clip di plastica sul tubo del filtro del carburante. Spingere il tubo del carburante direttamente sul tubo fino a quando le clip di plastica blocca sul posto. Vi sentirete la clip di plastica quando si blocca sul tubo. Quindi tirare delicatamente indietro sulla linea di combustibile per assicurarsi che sia bloccato su.
  9. Avvitare l’altra linea di carburante sul filtro combustibile e stringerlo giù con la chiave da 9/16.
  10. Il gas tappo sul serbatoio.
  11. Girate la chiave e fuori tre volte per innescare il filtro del carburante. Quindi avviare il motore.
  12. Controllare il filtro del carburante e le linee di carburante per assicurarsi che essi non sono perdite. Quindi spegnere il motore.

Avvertenze & consigli

Assicuratevi che la freccia di flusso del filtro del combustibile è rivolta verso il motore.

I filtri carburante sono differenti su alcuni modelli di S-10. Qui ci sono i filtri carburante diverso per i diversi tipi di Chevrolet S-10. Assicurarsi che si acquista un ricambio che è stato progettato per specifica anno vostro S-10 e configurazione.

Indossare sempre occhiali protettivi quando si lavora intorno a combustibile.