Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Nella manutenzione e nella riparazione di automobili » Come cambiare un cruscotto auto

Come cambiare un cruscotto auto

Categoria: Nella manutenzione e nella riparazione di automobiliAutore: Agnès Carre

Visto
30

Un cruscotto auto è esposto alla luce, calore e freddo e può essere danneggiato in incidenti automobilistici. Tutti questi possono causare crepe nel cruscotto. A volte, le crepe possono essere riparate. Tuttavia, se la fessurazione è ampia, l’intero cruscotto potrebbe essere necessario essere sostituito. Perché sostituendo il trattino coinvolgerà esponendo il sistema elettrico della vostra auto, è necessario scollegare la batteria. Avere un amico per aiutarti farà il lavoro andare da molto più rapidamente. È anche importante vuotare il vano portaoggetti prima di inizio.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Nuova dashboard
  • Giravite a testa piatta e Phillips
  • Chiave a mezzaluna
  • Nastro adesivo
  • Penna
  • Una piccola scatola
  1. Scollegare la batteria dell’auto. Questo è di vitale importanza – previene danni a te e al tuo sistema elettrico auto.
  2. Rimuovere il cassetto portaoggetti, sterzo ben, sfiati e tutte le viti e pannelli. Posizionare le viti in una piccola scatola. Avrete bisogno della chiave di mezzaluna e/o il cacciavite per rimuovere questi elementi.
  3. Scollegare gli strumenti e rimuoverli completamente. Utilizzando il nastro adesivo e penna, etichettare i fili.
  4. Rimuovere il cruscotto lentamente con un flathead cacciavite. Se è ancora attaccato in qualsiasi luogo, rimuovere le viti/bulloni. Fare attenzione a non rompere o rompere qualsiasi schede o fori che rimangono in macchina.
  5. Individuare il VIN (numero di identificazione del veicolo) sul cruscotto vecchio, rimuoverlo e posizionarlo sul cruscotto nuovo.
  6. Montare la nuova plancia in luogo, ma non avvitarlo.
  7. Rimontare il cruscotto, lavorando all’indietro dall’ordine in cui è stato rimosso il vecchio dask. Utilizzare le etichette correttamente re-installare il cluster di strumento. Una volta che tutto è stato ricomposto, il trattino può essere avvitato in posizione.
  8. Ricollegare la batteria e test cruscotto, volante, condizionatore d’aria, ecc.

Avvertenze & consigli

Chiedere a un negozio di ricambi auto se c’è qualcosa che dovete sapere su sostituendo il cruscotto della vostra auto particolare marca e modello.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come modificare un cruscotto auto
  • come ripristinare servofreno passat