Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione riscaldamento e raffreddamento » Come cambiare un compressore 2002 Honda Civic SI AC

Come cambiare un compressore 2002 Honda Civic SI AC

Categoria: Riparazione riscaldamento e raffreddamentoAutore: Gustave Garcia

Visto
2

Il compressore del condizionatore d’aria nel 2002 Honda Civic Si è parte integrante dell’impianto di climatizzazione del veicolo. L’accessorio cinghia motore sposta il refrigerante R134a in tutto il sistema comprimendo il refrigerante in ingresso dal lato di bassa pressione in uscita ad alta pressione. Se il compressore funziona male, compromette la capacità del sistema per far circolare aria fredda in cabina del veicolo.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Set chiave
  • Set di presa
  • Insieme a cricchetto
  • Chiave dinamometrica pollici-libbra
  • Foot-Pound chiave dinamometrica
  • Linea compressore O-ring
  • Olio compressore
  • Refrigerante R134a

Suggerire modifiche

  1. Rimuovere il refrigerante R134a e lavare il sistema. Questa procedura può essere eseguita solo un tecnico certificato con l’apparecchiatura di recupero adeguato. Officine locale specializzata in impianti di climatizzazione dovrebbero essere in grado di assistere in questo passaggio.
  2. Spegnere il motore, aprire il cofano e staccare il cavo negativo dalla batteria terminale. Posizionarla lontano dal terminale negativo per evitare il contatto accidentale.
  3. Rimuovere la cinghia di trasmissione accessori ruotando il tendicinghia con una chiave lunga. Il tenditore è la ruota sopra la puleggia albero motore di grandi dimensioni. Ruotarlo verso la parte posteriore della Civic Si.
  4. Scollegare la batteria grande terminale cavo e connettore elettrico dall’alternatore. Rimuovere i bulloni di montaggio dell’alternatore e sollevare l’alternatore fuori dal vano motore. Questo vi darà più spazio per lavorare sul compressore.
  5. Scollegare il connettore elettrico dalla Sindone ventola condensatore climatizzatore, direttamente davanti al compressore. Scollegare il fermaglio che tiene i fili del connettore elettrico per la Sindone. Rimuovere i bulloni di quattro montaggio tenendo la Sindone ventilatore in luogo; ancora una volta, questo è fatto per darvi più spazio per lavorare.
  6. Togliere il connettore elettrico e scollegare le due linee attaccate al compressore. Non applicare una forza eccessiva quando queste linee in movimento. Coprire con un sacchetto e la banda di gomma quando disconnesso.
  7. Rimuovere i bulloni di quattro montaggio tenendo il compressore in luogo e poi sollevare il compressore fuori del motore.
  8. Determinare se il nuovo compressore è pre-lubrificato, non contiene olio di spedizione solo o a tutti. Se il compressore deve essere oliato, usare olio appropriato per compressori di importazione a spirale-tipo R134a.
  9. Posizionare il nuovo compressore sul motore e installare i bulloni di montaggio. Coppia Monte bulloni a 16 piedi-libbre.
  10. Sostituire l’O-ring sulle linee compressore e applicare una piccola quantità di olio a loro per una migliore tenuta. Collegarli al compressore.
  11. Reinstallare il sudario di ventilatore del condensatore. I bulloni di montaggio-86 pollici-libbre di coppia. Ricollega il compressore e condensatore ventilatore connettori elettrici.
  12. Reinstallare l’alternatore. Devono essere serrati i bulloni di montaggio alternatore a 33 piedi-libbre e dado terminale di cavo batteria-108 pollici-libbre.
  13. Installare la cinghia di trasmissione accessorio rotante il tenditore verso la parte anteriore della vettura, quindi la cintura di routing, come illustra l’adesivo del diagramma sulla Sindone ventola radiatore.
  14. Ricaricare il sistema con un fresco refrigerante R134a.

Avvertenze & consigli

Tenere mani e dita gratis delle pulegge auto accessorio durante la manipolazione del tendicinghia.

Non colpire il radiatore durante la rimozione e l’installazione dei componenti. Danneggiare le alette del radiatore si restringerà il loro flusso d’aria.

Suggerire l’elemento