Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Come cambiare pastiglie freno Volvo

Come cambiare pastiglie freno Volvo

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Théodore Letellier

Visto
11

Sostituzione delle pastiglie freno sulla tua Volvo da lei farà risparmiare centinaia di dollari. Non solo vi farà risparmiare denaro nel processo, ma avrete anche la soddisfazione che hanno riparato il Volvo da soli. Quando la sostituzione delle pastiglie freno sull’auto, si consiglia di sostituire i rotori pure così le nuove pastiglie dei freni hanno una superficie piana a spingere contro in frenata. Sostituire le pastiglie dei freni, così come i rotori garantirà che i vostri freni durano finchè possibile.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Occhiali di sicurezza
  • Jack
  • Cavalletti
  • Cricchetto
  • Prese
  • Martello
  • Morsetto
  • Pulitore freni
  • Nuovi rotori
  • Nuove pastiglie freno
  1. Sollevare la Volvo con il jack e posizionarlo su cavalletti.
  2. Togliere le ruote con una chiave lug e accantonarle. La chiave lug si può trovare nel bagagliaio della tua Volvo. Se non riesci a trovarlo, è possibile utilizzare anche un socket ratchet e 21 mm.
  3. Rimuovere la pinza con un cricchetto e utilizzare una corda elastica per appendere la pinza. Non lasciate che la pinza appendere dal tubo freno come potrebbe rompersi e causare la fuoriuscita del fluido.
  4. Rimuovere la staffa della pinza freno dall’articolazione dello sterzo con un cricchetto e metterlo da parte.
  5. Rimuovere il rotore del freno dal mozzo. Il rotore potrebbe richiedere una forza da rimuovere; in questo caso utilizzare un martello per colpire il rotore al centro dove si trovano le borchie di lug. Fare attenzione a non per colpire le borchie.
  6. Rimuovere il rotore nuovo dalla confezione e utilizzare il freno detergente per rimuovere il grasso dal rotore. Grasso è messo sul rotore in fabbrica per inibire ruggine durante la conservazione.
  7. Installare il nuovo rotore sul mozzo.
  8. Installare la staffa della pinza con nuove pastiglie freno installate sul rotore e fissare l’articolazione dello sterzo. Utilizzare un cricchetto per stringere i bulloni
  9. Quindi tu non rompere un sigillo comprimendo la pinza del freno, aprire il serbatoio del cilindro principale.
  10. Comprimere la pinza del freno con un morsetto a C così la pinza può stare sopra le nuove pastiglie dei freni. Installare la pinza di fissaggio alla staffa pinza freno con un cricchetto.
  11. Riporre la ruota e abbassare la Volvo.

Avvertenze & consigli

Un compressore di pinza freno potrebbe funzionare meglio per te che un morsetto. (Vedi risorse)

Indossare occhiali protettivi mentre si lavora su vostri freni.