Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio su una Mercedes C240

Come cambiare l’olio su una Mercedes C240

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Madeleine Jolly

Visto
9

Il C240 è parte della classe C Mercedes’ di automobili compatte esecutive. Il C240 è stato rilasciato nel 1994 e ha caratterizzato un motore V6. Utilizza olio 10W-40 standard, e, secondo il C240 manuale, l’olio deve essere cambiato una volta all’anno o ogni n/a a n/a miglia. Cambiando l’olio solitamente dura circa 30 minuti, e si dovrebbe cambiare il filtro olio quando si cambia l’olio.

Difficoltà: facile


Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Rampe di auto
  • Chiave a bussola con presa insieme
  • Stracci
  • Vaschetta raccolta olio
  • Chiave dinamometrica
  • Filtro olio nuovo
  • Olio nuovo, 9 litri
  1. Guidare l’auto fino sulle rampe di auto. Applicare il freno di stazionamento.
  2. Aprire il cofano. Individuare il filtro dell’olio sul lato del conducente del vano motore e svitare a mano. Eliminare il filtro olio e le sue guarnizioni presso un impianto di raccolta olio, come negozio di ricambi di un’auto. Posare uno straccio sopra il foro dove il filtro dell’olio era di evitare detriti entrino nel sistema.
  3. Rimuovere i bulloni da 8mm 12 dal coperchio sotto-auto con la bussola. La copertina di sotto-auto è la protezione di plastica che copre l’intero fondo della vettura per proteggere le parti in movimento da polvere, acqua e sporcizia.
  4. Mettere una padella di raccolta olio sotto il tappo di scarico olio, che è un bullone di 13mm vicino al centro della parte inferiore della vettura che si affaccia sul retro del veicolo. Rimuovere il tappo di scarico olio con la chiave a bussola per permettere olio di defluire. Lasciate che lo scarico di olio per n/a minuti.
  5. Montare il nuovo filtro olio con sue guarnizioni seguendo le istruzioni fornite con il filtro. Aggiungere poche gocce di olio nuovo per renderlo più facile lavorare le guarnizioni sul filtro.
  6. Sostituire il bullone di scarico olio, una volta che l’olio ha vuotato. Serrare il bullone a mano. Rimuovere il bullone e la parte inferiore della vettura. Stringere il bullone con la chiave dinamometrica a 20 piedi-libbre.
  7. Togliere lo straccio che copre il foro sulla parte superiore del motore. Versare in 8 1/2 litri di olio. Avvitare saldamente il nuovo filtro olio a mano.