Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio su una Honda Shadow Spirit

Come cambiare l’olio su una Honda Shadow Spirit

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Stéphanie Duclos

Visto
21

Mantenendo la fornitura di petrolio del tuo spirito Honda Shadow di fresco è un compito essenziale che ogni motociclista dovrebbe essere in grado di eseguire. Infatti, cambiando regolarmente l’olio motore si pone come una delle più importanti routine richiesti per mantenere la tua moto. Olio agisce sia come lubrificante e refrigerante, trasferendo il calore generato attraverso attrito ai lati del motore. Uso ripetuto sarà abbattere l’olio nel tempo e ridurre la sua capacità di svolgere il suo lavoro. L’intero processo dovrebbe prendere meno di 30 minuti per fare.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • presa da 17 mm
  • Chiave a bussola
  • Vaschetta olio
  • Negozio asciugamani
  • Sigillatura rondella (parte Honda # n/a
  • Chiave da filtro
  • Filtro olio (Honda parte #15410-MFJ-D01)
  • 3 litri di olio motore SAE 10W40 API-SF
  • Imbuto
  1. Scaldare la moto per tre minuti, lasciandolo inattivo o prendendo per un breve giro. Dopo si è riscaldato, parco moto sul suo calcio di presentarsi.
  2. Svitare il tappo di riempimento olio dal lato sinistro del motore per sfogare il sistema di olio. Pulire l’astina del tappo di riempimento con un panno pulito e mettere da parte il tappo.
  3. Rimuovere il tappo di scarico olio dal lato sinistro inferiore del motore, posizionato sotto il piolo del piede anteriore sinistro, con una presa di 17 mm. Scolare l’olio in una bacinella di olio.
  4. La rondella di tenuta al largo di scarico, tirate i fili della spina e pulire il tappo con un panno. Inserire una nuova rondella di tenuta sopra il tappo di scarico e avvitare il tappo del motore con la presa di 17 mm. Serrare il tappo di scarico a 22 piedi-libbre con una chiave dinamometrica.
  5. Svitare il filtro dell’olio dal lato sinistro inferiore del motore, dietro il cavalletto, con una chiave da filtro. Scartare il filtro e scarico qualsiasi olio rimasto nella padella scarico olio.
  6. Rivestire il nuovo filtro olio discussioni e o-ring con olio motore SAE 10W40 API SF. Avvitare il filtro dell’olio sul motore e stringere a mano fino a quando si è seduto saldamente nel posto.
  7. Riempire il motore con fino a 3 litri di olio motore con un imbuto inserito nel bocchettone sul lato sinistro del motore. Ritirare l’imbuto e spazzare via qualsiasi olio versato con un panno. Avvitare il tappo di riempimento olio nel luogo.

Termini di ricerca in arrivo:

  • tutoriail cambio olio honda swadow