Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio su un Diesel di Ford F-450

Come cambiare l’olio su un Diesel di Ford F-450

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Gabriel Bonneau

Visto
7

Cambiare l’olio su una Ford F-450 è solo un po ‘ diverso da quello di cambiare l’olio su altre Ford F-serie. Corretta manutenzione su un diesel Ford F-450 è essenziale per rendere il motore funzionare meglio e durare più a lungo. La chiave per la manutenzione del Ford F-450 è sapere dove trovare il filtro olio e sapere quanti litri di olio da aggiungere al motore. Si può cambiare l’olio e il filtro olio su Ford F-450 te stesso con gli attrezzi adeguati.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • presa di 36mm
  • Cricchetto
  • Chiave filtro olio
  • Set di presa
  • Rondella di rame nuovo
  • Olio per motori diesel
  • Filtro olio
  • Coppa dell’olio cattura
  • Imbuto
  1. Posto l’olio cattura padella sotto la Coppa dell’olio e togliere il tappo di scarico e lasciare l’olio fluire l’olio cattura pan. Mentre l’olio è drenante nella vaschetta cattura, pronti a sostituire il filtro olio.
  2. Prendere una presa di 36mm e cricchetto e rimuovere la parte superiore di alloggiamento del filtro olio. L’olio filtro alloggiamento sul Ford F-450 diesel sarà direttamente il centro del motore.
  3. Estrarre il filtro dell’olio. Assicurarsi di tenere il filtro olio in posizione verticale in modo che l’olio non si riverserà ovunque.
  4. Mettere l’olio nuovo filtro nell’olio filtro alloggiamento e rimontare il coperchio del filtro olio.
  5. Tornare sotto il camion e mettere il tappo dell’olio in padella olio e serrare il tappo olio.
  6. Torna in alto al motore e mettere l’imbuto in bocca riempimento olio. Quindi aggiungere 7 litri di olio al motore. Una volta fatto, rimettiti il tappo dell’olio.
  7. Manovella il camion e lasciare che la pressione dell’olio venire fino a temperatura di esercizio e poi si spegne il camion. Attendere almeno cinque minuti per dare tempo a sgocciolare indietro giù in padella e ricontrollare il livello dell’olio sull’astina e aggiungere altro olio fino a quando l’olio raggiunge il marchio completo sull’astina di livello olio.

Avvertenze & consigli

Prima di mettere il tappo torna in padella olio, ispezionare la guarnizione del tappo di scarico. Se la guarnizione è usurata a male, potrebbe fuoriuscire il tappo olio.

Accertarsi di utilizzare l’olio per motori diesel come “Delo 400″ e “Shell Oil”.

Non capovolgere la guarnizione del tappo di scarico sul tappo di scarico o colerà.

Non sovracoppia il tappo di scarico quando il serraggio o si potrebbe striscia fuori in padella olio.

Indossare occhiali protettivi quando si fa un cambio d’olio.