Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio su un 600 Grizzly

Come cambiare l’olio su un 600 Grizzly

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Jeanne Gervais

Visto
6

Olio motore di 600 Yamaha Grizzly dovrebbe essere cambiato ogni sei mesi dopo il periodo iniziale di rodaggio. Durante il periodo di rodaggio iniziale (il primo mese di utilizzo), dovrebbe essere cambiato nell’intervallo di un mese. Cambiare l’olio nel vostro 600 Grizzly è più semplice di cambiare l’olio in una macchina, ma la procedura è consigliata solo per esperti meccanici di casa. Varia il tipo di olio motore raccomandato da Yamaha.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Guanti
  • Cacciavite a stella
  • Vaschetta olio
  • Chiave a bussola
  • Sostituzione filtro olio
  • Nuovo olio motore
  • Sostituzione filtro o-ring
  • Guarnizione tappo scarico di ricambio
  • Chiave dinamometrica
  1. Parcheggiare il vostro Grizzly su terra livellata. Raccogliere gli strumenti necessari per cambiare l’olio.
  2. Rimuovere le tre viti Phillips dal coperchio motore lato sinistro. Staccare questa copertura. Avviare il motore e lasciarlo correre per circa cinque minuti (per scaldare), poi spegnerlo. Posizionare la vaschetta olio sotto il Grizzly.
  3. Svitare il tappo di riempimento olio (è anche l’astina di livello) e metterlo in un posto sicuro. Rimuovere il tappo di scarico olio con una chiave a bussola; è situato nella parte inferiore del Grizzly. Permettere all’olio di scolare in padella per circa 10 minuti.
  4. Rimuovere le tre viti che fissano il coperchio del filtro olio motore (dal lato) che rimosso il coperchio motore). Tirare dritto off il filtro dell’olio.
  5. Rimuovere l’olio filtro o-ring (che si trova nella parte inferiore del coperchio del filtro dell’olio) e la guarnizione del tappo di scarico. Essi non possono essere riutilizzati.
  6. Inserire il nuovo filtro olio nel luogo. Inserisci l’olio filtro o-ring sul coperchio del filtro olio. Rimontare il coperchio del filtro olio; stringere i bulloni a 7.2-piedi-libbre di coppia.
  7. Inserire la nuova guarnizione tappo scarico il tappo di scarico olio motore. Sostituire e serrare il tappo di scarico olio motore a 17-piedi-libbre di coppia.
  8. Aggiungere l’olio di ricambio attraverso la porta di riempimento olio, utilizzando un imbuto. Capacità di 600 Grizzly è 2.1-quarti. Sostituire il tappo di riempimento olio motore e stringerlo bene.
  9. Avviare il motore; lasciarlo funzionare per qualche minuto, mentre verifica sotto per perdite di olio.

Avvertenze & consigli

Utilizzare 20W40 in climi con temperature che vanno da 40 a 115 gradi.

Utilizzare 10W30 in climi con temperature che vanno da 30 a 90 gradi.

Utilizzare 5W30 in climi con temperature n/a gradi).