Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Come cambiare l’olio in una Yamaha Phazer

Come cambiare l’olio in una Yamaha Phazer

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Gilbert Lacour

Visto
10

La Yamaha Phazer è una motoslitta progettata per scopi ricreativi, a lungo raggio. Ci sono diversi tipi di Yamaha Phazer modelli a seconda del tipo di motoslitta che stai facendo, tra cui equitazione percorso e prestazioni montagna Phazers. Cambiando l’olio sulla tua Yamaha Phazer aiuta a mantenere il motore in esecuzione liscia e permette di ottenere prestazioni costante dal veicolo. Cambiare l’olio in una Yamaha Phazer è un processo semplice che richiede non più di un’ora per completare.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • 2 padelle di olio
  • Chiave
  • 1,5 litri di olio motore OW-30
  • Cacciavite
  • Panno
  1. Mettere la Yamaha Phazer su una superficie piana e applicare la pausa di parcheggio. Avviare il motore e lasciarlo caldo per circa n/a minuti. Spegnere il motore.
  2. Rimuovere il coperchio laterale destro, copertura inferiore destro e pannello inferiore. Utilizzare un cacciavite per svitare le viti.
  3. Mettere una padella di olio sotto il serbatoio dell’olio. Scollegare l’accoppiatore dell’indicatore del livello dell’olio e togliere il tappo dell’olio.
  4. Svitare il bullone di scarico dal serbatoio dell’olio con una chiave. Lasciate che l’olio di scarico nella vaschetta di scarico olio.
  5. Mettere un’altra vaschetta olio sotto il motore. Svitare il bullone di scarico del motore con una chiave e lasciare che il motore olio di scarico nella vaschetta di scarico olio.
  6. Rimettiti i bulloni di scarico per il motore e il serbatoio dell’olio. Stringere con la chiave.
  7. Versare una bottiglia di 1,5 litri di OW-30 olio motore nel serbatoio dell’olio. Rimettiti il tappo del serbatoio dell’olio.
  8. Avviare il motore della Yamaha Phazer e lasciarlo funzionare per 10 minuti. Spegnere il motore. Rimuovere l’astina di livello nel serbatoio di olio e strofinare con un panno. Rimetterlo nel serbatoio dell’olio ed estrarla nuovamente. Controllare se il livello dell’olio è al marchio “H” sull’astina. Aggiungere più olio motore se necessario alzare il livello dell’olio.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come cambiare l olio della frizione del goldwing