Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio in una Scion XA

Come cambiare l’olio in una Scion XA

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Daniel Legros

Visto
4

Consumatori intelligenti sono sempre alla ricerca di modi per tagliare le spese inutili. Ogni anno, gli americani spendono enormi quantità di denaro riparazioni del veicolo o i servizi che avrebbero potuto facilmente fare essi stessi. Cambiare il vostro olio e filtro è un’abilità che tutti dovrebbero avere. Non si sa mai quando si può essere bloccati e bisogno di ottenere il rampollo installato e funzionante proprio; imparare a cambiare l’olio e il filtro è un buon punto di partenza.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Jack
  • Cavalletti
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Stracci puliti
  • Filtro olio nuovo
  • 3-4 litri di olio nuovo
  • Imbuto
  1. Parco il rampollo su una superficie piana. Sollevare la parte anteriore della vettura con un jack e fissarlo su un set di jack stand. Sollevare la parte posteriore del veicolo con il martinetto e sostenerlo su cavalletti in modo che voi avere un libero accesso alla parte inferiore del telaio.
  2. Individuare il tappo filtro e svitarlo in senso antiorario. Far scorrere una bacinella sotto il convogliatore di scarico del filtro.
  3. Rimuovere il coperchio del filtro olio e la guarnizione filtro completamente. Strofinare l’olio vecchio fuori il filtro olio Montaggio piastra con un panno pulito.
  4. Versare una piccola quantità di olio su un panno pulito secondo e lo strisciare attorno la guarnizione del nuovo filtro olio. Avvitare con cautela il nuovo filtro in posizione in senso orario finché è molto aderente.
  5. Spostare lo scarico sotto la Coppa dell’olio di Scion. Girare il tappo olio lentamente in senso antiorario per rimuoverlo e lasciare che l’olio goccia a goccia nella vaschetta di scarico. Ciò potrebbe richiedere fino a 30 minuti.
  6. Pulire il tappo con uno straccio pulito e avvitarlo in senso orario in modo sicuro, nuovamente dentro il posto. Abbassare il Scion dal jack sta con il jack. Inserire un imbuto nel tubo di olio dell’auto.
  7. Versare la quantità consigliata di olio per la vostra talea nell’imbuto. Consultare il manuale per la quantità e tipo poiché questo può variare tra stili del veicolo. Rimuovere l’imbuto dal tubo, una volta che tutto l’olio è stato aggiunto e chiudere il cofano.
  8. Avviare la marza e lasciarlo funzionare per due o tre minuti. Verificare i trafilamenti di olio sotto il veicolo. Spegnere la marza, attendere 15 minuti quindi verificare perdite ancora una volta.
  9. Controllare il livello olio con astina di livello. Tirare fuori l’astina, pulire e poi inserirla completamente nel carter. Tirare fuori di nuovo e assicurarsi che il livello dell’olio sia corretto. Aggiungere altro olio se necessario.

Avvertenze & consigli

Smaltire l’olio usato tutti a linee guida locali.