Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio in una fusione di Ford 2007

Come cambiare l’olio in una fusione di Ford 2007

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Serge Cordier

Visto
30

Cambiare regolarmente l’olio è una parte importante della manutenzione generale del veicolo. Olio motore utilizza additivi per lubrificare le parti mobili correttamente. Col passare del tempo, calore e pressione dalla causa motore additivi per abituarsi e l’olio non fare il suo lavoro correttamente. Ford consiglia che si cambia l’olio nel vostro fusione almeno ogni n/a km. Si potrebbe desideri cambiarlo più spesso se si guida il tuo veicolo a fonti di calore o freddo, o se lo si utilizza per fare un sacco di traino. Il lavoro richiede circa un’ora.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Benna scarico olio
  • Set chiave metrica estremità aperta
  • Chiave filtro olio a tazza-stile
  • 5 litri di olio 5w-20 (certificazione incontro API)
  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Filtro olio nuovo
  • Tappo di scarico o-ring
  1. Presa la parte anteriore della fusione e supportarlo con i cavalletti. Strisciare sotto la macchina e vedere se è dotato di un coperchio del filtro olio. Rimuovere le viti dal coperchio, quindi rimuovere il coperchio. Disponga la vaschetta di scarico olio sotto il veicolo per catturare l’olio motore.
  2. Svitare il tappo di scarico olio in mezzo il filtro dell’olio alloggiamento, ma non rimuoverlo. Usando il tappo stile olio filtro chiave, svitare il filtro dell’olio alloggiamento di un giro. Rimuovere il tappo di scarico olio filtro completamente. Lasciate che il motore olio scarico nel secchio. Attendere che essa ha vuotato completamente prima di continuare.
  3. Rimuovere l’o-ring dal tappo di scarico olio. Rimuovere la cartuccia del filtro olio alloggiamento e filtro interno. Scartare la cartuccia del filtro e la guarnizione o-ring dal coperchio dell’alloggiamento.
  4. Pulire il coperchio del filtro olio e la superficie di montaggio. Installare la nuova guarnizione o-ring per coperchio e lubrificare con olio motore pulito. Usare la chiave di stile Coppa per installare e stringere il coperchio del filtro olio.
  5. Installare il tappo di scarico o-ring di tenuta sul tappo di scarico olio. Cappotto l’o-ring con olio motore pulito. Installare il tappo e stringerlo con una chiave a combinazione. Se la fusione ha una, installare il coperchio del filtro olio e serrare le due viti che lo tengono in posizione.
  6. Rimuovere qualsiasi olio motore fuoriuscito dalla parte inferiore del veicolo. Rimuovere i cavalletti e abbassare il veicolo.
  7. Aprire il cofano e togliere il tappo di riempimento olio dal motore. Versare in quattro-e-un-metà litri di olio motore 5w-20. Sostituire il tappo di riempimento olio. Avviare il motore e attendere per la spia di pressione olio uscire o per il manometro dell’olio aumenti dalla tacca di zero.
  8. Controlla sotto il veicolo per perdite. Quando si è sicuri che non vi siano perdite, spegnere il motore. Rimuovere l’astina e pulirla. Inserirlo nuovamente dentro il tubo astina tutta la strada. Rimuovere nuovamente per controllare l’olio, che dovrebbe essere a segno completo. Se è ancora bassa, aggiungere abbastanza petrolio per portare il livello a pieno volume.

Avvertenze & consigli

Quando si cambia l’olio, è anche un buon momento per controllare altri fluidi nel vostro veicolo. Controllare il fluido di trasmissione, liquido servosterzo, livello di overflow radiatore e parabrezza rondella livelli solvente.

È inoltre possibile controllare la cinghia di trasmissione accessori per cricche o di usura e componenti dello sterzo e sospensioni per strettezza. Dare al veicolo una buona ispezione per problemi così può essere corretto prima che conducono alle ripartizioni.

Assicurarsi di disporre del vostro olio motore utilizzato correttamente. Portarlo in un posto che ricicla usato olio motore per il corretto smaltimento.

Termini di ricerca in arrivo:

  • svita filtri per cricca