Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio in una Ford Taurus

Come cambiare l’olio in una Ford Taurus

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alice Combes

Visto
25

Un cambio d’olio Ford Taurus è facile per un principiante o un drogato di auto avanzato. Un modello Ford Taurus datato 1996 o successivo ha bisogno di una chiave da 16mm per il tappo di scarico olio. Consultare il manuale per le grandezze chiave per anni precedenti a n/a

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Cric
  • Cavalletti o rampe ruota
  • Olio gocciolatoio
  • Panni di pulizia
  • Filtro olio nuovo
  • Chiave a bussola
  • Chiave filtro olio a cinghia-tipo
  • Olio

    Preparare il toro per un cambio d’olio

  1. Sollevare la Ford Taurus usando un cric. Set jack si trova sotto di esso. Se non avete cavalletti, guidare l’auto fino su rampe di ruota.
  2. Pop il cofano e individuare il riempimento di olio e astina di livello. Il riempimento dell’olio è una manopola rotonda sul coperchio valvole. L’asta è al centro a sinistra dietro il radiatore e ha una maniglia gialla. Rimuovere questi componenti e mettere da parte.
  3. Raccogliere un gocciolatoio olio, pulizia, panni, filtro olio nuovo, bussola e chiave filtro olio a cinghia-tipo. Scorrere sotto il toro.
  4. Cambiare l’olio

  5. Individuare il tappo di scarico olio sul fondo del blocco motore, proprio sopra il motorino di avviamento. Rimuovere il tappo con una chiave a brugola e sfilare rapidamente. Lasciate che l’olio di scarico in una leccarda per n/a minuti.
  6. Togliere il filtro olio utilizzando una chiave da filtro olio di cinghia-tipo. Controllare la guarnizione e le discussioni per danni. Scaricare l’olio vecchio nel gocciolatoio di olio.
  7. Avvitare il nuovo filtro olio a mano. Serrare il filtro il più possibile usando la mano. Sostituire il tappo di scarico olio con una chiave, in modo che è stretto contro il blocco motore.
  8. Sfilare da sotto il toro e aggiungere olio per il riempimento di olio. Consultare il manuale per la corretta quantità di olio per la tua Ford. Accendere il motore e Guarda il manometro dell’olio, situato sul cruscotto, per assicurarsi che si alza.
  9. Abbassare il Taurus e spegnere il motore. Prendere un olio leggendo sull’astina. Se il livello dell’olio non è a pieno, aggiungere un po’ di olio.
  10. Assicurarsi che smaltire olio usato. Riempire i contenitori di plastica con l’olio vecchio e scendere presso un negozio di ricambi auto con una disposizione di olio. Se non sei vicino a un negozio di ricambi auto, chiamare la vostra azienda Cestino locale per informazioni sullo smaltimento di olio.

Avvertenze & consigli

Se il manometro olio non riempie dopo pochi secondi, o la spia olio non si spegne dopo l’avviamento del motore, spegnere il Taurus e rapidamente aggiungere altro olio.