Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Come cambiare l’olio in una Cavalier 1997

Come cambiare l’olio in una Cavalier 1997

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Alice Boyer

Visto
13

L’olio motore in un 1997 Chevrolet Cavalier funge da lubrificante e un pulitore per l’interno del motore. A seconda di quale olio tipo gli usi auto e lo stile di guida, l’olio e filtro necessario il Cavalier cambiando ogni n/a a n/a miglia. Se l’olio non è cambiato in modo tempestivo, può perdere la sua capacità di lubrificare il motore e può portare a una fattura di riparazione costosa. Per fortuna, l’olio e filtro sul Cavalier 1997 sono relativamente facili da cambiare e richiedono pochi strumenti.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Chiave filtro olio
  • Set chiave a combinazione
  • Chiave dinamometrica
  • Set di presa
  • Bacinella raccoglicondensa
  • Panno pulito negozio
  • 5 litri olio 10W30
  • Filtro olio
  • Imbuto
  1. Sollevare il cofano del veicolo e individuare il motore tappo – nero, circolare tappo olio..–vicino alla parte anteriore del vano motore. Girare il tappo in senso antiorario per allentare e tirare dal tubo a che è collegato. Si noti l’astina di livello olio che e collegato al tappo.
  2. Sollevare la fine di Fronda di cavaliere da terra, utilizzando il piano jack. Fissarla inserendo i cavalletti sotto il veicolo.
  3. Strisciare sotto il Cavalier, mentre si posa sulla schiena e individuare la Coppa dell’olio. La Coppa dell’olio è una padella grande, in metallo, situata al centro del motore.
  4. Inserire direttamente la bacinella sotto il tappo di scarico olio padella.
  5. Svitare il tappo ruotandolo in senso antiorario con una chiave a combinazione.
  6. Afferrare il tappo di scarico con le mani e continuare l’allentamento e finché non viene rimosso dalla bacinella. Avviso olio iniziano a sgocciolare dalla padella olio nella vaschetta di scarico.
  7. Permettere all’olio di scolare fino a quando solo piccole gocce provengono dalla padella. Pulire l’olio dalla zona intorno al foro di scarico con il panno del negozio, quindi inserire e serrare a mano il tappo di scarico.
  8. Serrare il tappo di scarico a 35 piedi-libbre sul motore 2.2 litri e 19 piedi-libbre sul 2.4 litri, utilizzando una chiave dinamometrica e presa.
  9. Guardo il motore, vicino alla parte posteriore del vano motore e individuare il filtro dell’olio, un cilindro metallico di circa 4 centimetri di lunghezza.
  10. Far scorrere la bacinella, con attenzione, quindi è direttamente sotto il filtro olio.
  11. Posizionare la chiave filtro olio sopra il filtro olio e ruotarla in senso antiorario per allentarlo.
  12. Afferrare il filtro olio a mano e allentarlo finché è libero dal motore.
  13. Mettere una piccola quantità di olio nuovo sulla punta del dito indice e strofinalo sulla guarnizione in gomma del filtro olio nuovo, lasciando un piccolo strato di olio sulla guarnizione.
  14. Inserire il nuovo filtro dell’olio sul motore, dove è stato rimosso quello vecchio. Serrare il filtro finché è stretto contro il montaggio di base sul motore, poi giratela 1/4 di giro oltre quel punto.
  15. Strisciare da sotto il veicolo, portando la bacinella con voi.
  16. Rimuovere i cavalletti da sotto il Cavalier e abbassarla lentamente al suolo.
  17. Inserire l’imbuto nella provetta da cui è stato rimosso il tappo dell’olio. Questo tubo è conosciuto come il tubo di riempimento.
  18. Versare quattro litri di olio motore nel tubo di riempimento tramite l’imbuto.
  19. Rimuovere l’imbuto e posizionare l’astina di livello olio nel tubo e tirarlo fuori.
  20. Guardare in basso del bastone e notare che ci sono due marchi “Full” e “Min”. Accertarsi che l’olio è vicino al centro dei due marchi. Se l’olio non raggiunge quella alta, reinserire l’imbuto e aggiungere ulteriore olio fino a raggiungere quella zona.
  21. Inserire l’astina di livello olio nel tubo di riempimento e girare il tappo in senso orario per stringerlo.
  22. Chiudere il cofano di Cavalier e avviare il veicolo.
  23. Controlla sotto il Cavalier per eventuali perdite dopo pochi minuti di funzionamento.

Avvertenze & consigli

Una volta completata la riparazione, riempire le bottiglie vuote di olio con l’olio usato di smaltirlo correttamente. La maggior parte dei negozi di ricambi auto disporrà di olio e filtro a titolo gratuito.

Mai lasciare il veicolo incustodito senza olio, come qualcuno potrebbe accidentalmente avviarlo senza olio, causando danni al motore principale.